Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Il cliente ha problemi con i filtri e le immagini nel suo sito multilingua. I filtri sono realizzati con un plugin non testato da WPML, e il cliente desidera che le immagini non vengano duplicate ma utilizzate in tutte le lingue.
Solution:
Se stai riscontrando problemi simili, ti consigliamo di verificare se il plugin dei filtri è compatibile con WPML. Se utilizzi 'Product Filter by WBW', che non abbiamo testato, potresti incontrare incompatibilità. Prova a creare i filtri direttamente nella lingua desiderata, ad esempio in inglese, poiché ogni filtro è uno shortcode. Inoltre, esplora altri plugin di filtri compatibili con WPML, che puoi trovare qui.
Per le immagini, se desideri evitare la duplicazione e utilizzare la stessa immagine per tutte le lingue, questa funzionalità non è supportata direttamente da WPML. Potrebbe essere necessario un'ulteriore personalizzazione.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che le informazioni siano obsolete o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, visita il nostro forum di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 4 giorno, 16 ora fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 2, 2025 a 6:47 pm #16888588

francescoD-65

i menù sono riuscito a sistemarli (anche se i permalink non funzionano), nel mentre attendevo la risposta.

Non sono riuscito a sistemare i filtri e le immagini, come ti ho allegato.

Inoltre se posso chiedre vorrei che le immagini non vengano duplicate ma vanga usata l'immagine in italiano per tutte le lingue. Altrimenti l'occupazione di spazio aumenta.
Grazie

Aprile 2, 2025 a 6:55 pm #16888595

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

I filtri immagino siano fatti con Product Filter by WBW? Non è un plugin che abbiamo testato, quindi non possiamo garantire che sia compatibile con WPML.

Aprile 2, 2025 a 7:10 pm #16888701

francescoD-65

si i filtri sono fatti con WBW.
Capisco che non potete garantire la compatibilità. Ma ci sono dei test che posso fare per verificare il funzionamento?
Eventualmente sapete indicarmi un altro plugin che abbia la stessa funzionalità, ma che sia compatibile con Wpml?

Aprile 3, 2025 a 1:29 pm #16892619

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Andrebbero fatti dei test, non sapendo come funziona il plugin mi è impossibile dirti qualcosa.

Mi è sembrato di vedere che ogni filtro è uno shortcode, prova a creare i filtri direttamente in inglese.

Ci sono vari plugin di filtri compatibili con WPML, tutti gli addon di WooCommerce testati li trovi qui.