Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da stefanoP-54 5 ora, 4 minuto fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 21, 2025 alle 5:30 am #17501332

stefanoP-54

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre le variazioni del prodotto (colore) sul mio sito link nascosto. Ho tradotto le variazioni, ma non vengono mostrate nelle pagine tradotte. Ho seguito le procedure indicate nei vecchi ticket e sul forum, ma il problema persiste.

Sintomi:
Le variation swatches non si vedono nelle pagine tradotte. Inoltre, il menu principale in inglese riporta delle pagine duplicate in altre lingue che non dovrebbero essere presenti.

Domande:
Perché le variation swatches non vengono mostrate nelle pagine tradotte?
Come posso risolvere il problema delle pagine duplicate nel menu principale in inglese?

Ottobre 21, 2025 alle 12:01 pm #17502941

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Potresti prima aggiungere le informazioni di debug di WPML nella casella delle informazioni di debug, per favore?
Segui questa documentazione per fornire le informazioni di debug di WPML:
https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Per favore, vai su un prodotto tradotto, poi clicca su Modifica prodotto e dimmi come vedi gli attributi in quella pagina.

Ottobre 21, 2025 alle 12:20 pm #17503031

stefanoP-54

Ho inserito le informazioni di debug.

Nel prodotto tradotto vedo gli attributi bloccati da un lucchetto, allego lo screenshot.

grazie e buon lavoro

Matteo

attributi prodotto.jpg
Ottobre 22, 2025 alle 6:15 am #17505215

Paola Mendiburu

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Ottobre 22, 2025 alle 1:04 pm #17508102

Paola Mendiburu

Ciao!

Il problema era che i campi ColorPicker non erano impostati come “Copia”, quindi il valore non è stato duplicato nelle traduzioni.
Adesso dovrai aggiungere manualmente il colore all’attributo per ogni lingua.

Nel video ti mostro come impostare correttamente questa opzione, così che in futuro venga copiato automaticamente anche nelle traduzioni.
link nascosto

Ottobre 23, 2025 alle 7:02 am #17511003

stefanoP-54

buongiorno,

ho provato a seguire e a cambiare manualmente il colore, ma non funziona, continua a essere vuoto nelle altre lingue.

Inoltre avevo anche il problema della duplicazione di alcune traduzioni nel menu dell'header del sito web...

grazie
buon lavoro
matteo

Ottobre 23, 2025 alle 2:40 pm #17512951

Paola Mendiburu

Ciao!

Quando vai al prodotto tradotto e clicchi su “Modifica prodotto”, vedi tutti i campi e le impostazioni correttamente?

Ottobre 24, 2025 alle 10:31 am #17515722

stefanoP-54

si, ma sono bloccate, come da screenshot allegato in precedenza.

17503031-attributi_prodotto_1.jpg