[Risolto] Filtri della loop grid che spariscono nelle pagine tradotte
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: I filtri nelle loop grid di categoria nelle pagine non appaiono nelle traduzioni in altre lingue, tranne il filtro 'all' che è traducibile. Soluzione: Il problema è legato ai nuovi campi dei prodotti WooCommerce introdotti da Elementor, specificamente nelle query dei prodotti che utilizzano i campi come
product_query_include_term_ids
. Come soluzione temporanea, è possibile modificare il file
Questa correzione sarà inclusa nella prossima versione di WPML, la 4.9, eliminando la necessità di modifiche manuali.
Se questa soluzione non risolve il problema o sembra non essere più rilevante, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare gli argomenti noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Pala, spero vada tutto bene!
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Grazie mille per avermi indicato questo dettaglio.
Proprio grazie a questa informazione mi sono resa conto di dove si trova il problema: si verifica quando nella query viene applicato il filtro per term.
Sono riuscita a riprodurre il problema e l’ho già passato al secondo livello di supporto, così che possano analizzarlo e trovare una soluzione il prima possibile.
Ciao!
Grazie ancora per la pazienza.
Il comportamento è legato ai nuovi campi dei prodotti WooCommerce introdotti da Elementor. In particolare, riguarda le query dei prodotti che utilizzano i campi come product_query_include_term_ids.
Workaround:
Al momento, WPML converte correttamente i termini per le query standard, ma non per le nuove query prodotto di Elementor.
Come soluzione temporanea, è possibile intervenire direttamente nel seguente file: \wp-content\plugins\sitepress-multilingual-cms\addons\wpml-page-builders\classes\Integrations\Elementor\Hooks\QueryFilter.php
Ciao, il mio file sembra un po' diverso nel senso che non ho trovato esattamente il codice che mi hai indicato. Però aggiungendo il codice sotto ad una riga simile sembra funzionare tutto!
Questo è il mio codice. Ti chiedo se possibile di vedere se è corretto:
<?php
namespace WPML\PB\Elementor\Hooks;
use WPML\Convert\Ids;
use WPML\FP\Fns;
use WPML\FP\Maybe;
use WPML\LIB\WP\Hooks;
use WPML\PB\Elementor\DataConvert;
use WPML_Elementor_Data_Settings;
use function WPML\FP\spreadArgs;
class QueryFilter implements \IWPML_Frontend_Action, \IWPML_DIC_Action {