Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai aggiornato il contenuto di una pagina ma non riesci a vedere gli aggiornamenti quando provi a tradurre il contenuto. Utilizzi il builder Elementor e nonostante l'apertura della pagina in un browser con cache pulita e navigazione in incognito, non riesci a vedere l'ultimo contenuto aggiunto nella pagina di traduzione.
Soluzione:
Dopo aver ricevuto l'accesso al tuo sito, abbiamo effettuato dei test sulla pagina problematica. Abbiamo utilizzato sia ATE che l'editor di Elementor e abbiamo verificato che la traduzione funzionasse correttamente. Se il problema persiste, ti consigliamo di cancellare nuovamente la cache del browser e del sito web. Inoltre, abbiamo aggiornato la pagina in italiano con l'editor di Elementor, attivando così l'aggiornamento della traduzione, che ora dovrebbe apparire correttamente.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se ritieni che le informazioni siano irrilevanti o datate, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare la versione del fix permanente. Assicurati inoltre di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Post
Giugno 13, 2024 alle 12:59 #15736266

filippoS-16

Contesto del problema:
Ho aggiornato il contenuto di una pagina ma non riesco a vedere gli aggiornamenti quando provo a tradurre il contenuto. In precedenza la pagina in inglese la avevo aperta con il builder Elementor.

Sintomi:
Non riesco a vedere gli aggiornamenti del contenuto quando provo a tradurre la pagina.

Domande:
Perché non riesco a vedere gli aggiornamenti del contenuto quando provo a tradurre la pagina?
C'è un problema con l'integrazione di WPML e Elementor?

Giugno 13, 2024 alle 13:59 #15736665

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

Per indagare su questo problema e comprenderlo meglio, avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web. Dovrei accedere al tuo WP-admin (puoi creare un utente amministratore usando un'email qualsiasi).

Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva.

La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli dell'utente e la password in modo sicuro.

Per favore, condividi il link alla pagina in cui si verifica il problema.

In attesa della tua risposta,
Marsel

Giugno 14, 2024 alle 7:05 #15738365

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'accesso, sono riuscito a controllare il tuo sito web e ho fatto alcuni test con la pagina che hai condiviso. Tutto sembra funzionare correttamente dalla mia parte, ho fatto dei piccoli test con ATE e anche con l'editor di Elementor e tutto sembra a posto. La traduzione è stata aggiornata (ci sono voluti pochi secondi ma è funziona correttamente).

Se il problema persiste dalla tua parte, puoi provare a cancellare la cache del browser e del sito web e vedere se fa qualche differenza?

Saluti,
Marsel

Giugno 14, 2024 alle 10:09 #15739517

filippoS-16

ho aperto in un browser con cache pulita e con la navigazione in incognito ma il problema persiste, nella pagina di traduzione l'ultima parte che vedo è quella di "SUSTAINABILITY ENGINEER/ARCHITECT", nell'altro screen puoi vedere dall'url che la pagina è in inglese ma il contenuto "JR COMMUNICATION MANAGER" l'ultimo contenuto che ho aggiunto ma non è tradotto in inglese e non riesco a tradurlo perché non lo vedo nella pagina di traduzione

Screenshot 2024-06-14 115850.png
Screenshot 2024-06-14 115732.png
Giugno 14, 2024 alle 10:19 #15739555

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'aggiornamento.

Ho controllato di nuovo e ho aggiornato la pagina in italiano utilizzando l'editor di Elementor (ho semplicemente aggiunto un segno "+" e l'ho rimosso di nuovo per attivare l'aggiornamento della traduzione), e ora le traduzioni sembrano apparire correttamente (si prega di controllare l'immagine allegata).

Potresti controllare e farmi sapere?

Screenshot 2024-06-14 121629.png
Giugno 14, 2024 alle 12:32 #15740093

filippoS-16

Grazie mille