Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 11 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da guidoR-6 2 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 28, 2024 a 11:40 am #15851463

guidoR-6

Background of the issue:
Sto cercando di importare i prodotti di questo e-commerce in 4 lingue diverse, quella di base in italiano poi inglese, francese e russo. Per caricare i prodotti uso un file csv formattato come segue, allego l'header del file: Tipo,COD,Nome,Pubblicato,In primo piano?,Visibilità nel catalogo,Breve descrizione,Descrizione,Data di partenza del prezzo in saldo,Data in cui termina l'offerta,Stato delle imposte,Aliquota di imposta,In stock?,Magazzino,Quantità in magazzino bassa,Abilita gli ordini arretrati?,Venduto singolarmente?,Peso (kg),Lunghezza (cm),Larghezza (cm),Altezza (cm),Permetti le recensioni clienti?,Nota di acquisto,Prezzo in offerta,Prezzo di listino,Categorie,Tag,Classe di spedizione,Immagine,Limite di download,Scarica i giorni di scadenza,Genitore,Prodotti raggruppati,Up-sell,Cross-sell,URL esterna,Testo del pulsante,Posizione,Attributo 1 nome,Attributo 1 valuta(e),Attributo 1 visibile,Attributo 1 globale,Attributo 2 nome,Attributo 2 valuta(e),Attributo 2 visibile,Attributo 2 globale,Attributo 3 nome,Attributo 3 valuta(e),Attributo 3 visibile,Attributo 3 globale,Attributo 4 nome,Attributo 4 valuta(e),Attributo 4 visibile,Attributo 4 globale,Attributo 5 nome,Attributo 5 valuta(e),Attributo 5 visibile,Attributo 5 globale,Attributo 6 nome,Attributo 6 valuta(e),Attributo 6 visibile,Attributo 6 globale,Attributo 7 nome,Attributo 7 valuta(e),Attributo 7 visibile,Attributo 7 globale,Attributo 8 nome,Attributo 8 valuta(e),Attributo 8 visibile,Attributo 8 globale,Attributo 9 nome,Attributo 9 valuta(e),Attributo 9 visibile,Attributo 9 globale,Attributo 10 nome,Attributo 10 valuta(e),Attributo 10 visibile,Attributo 10 globale,Attributo 11 nome,Attributo 11 valuta(e),Attributo 11 visibile,Attributo 11 globale,Attributo 12 nome,Attributo 12 valuta(e),Attributo 12 visibile,Attributo 12 globale,Attributo 13 nome,Attributo 13 valuta(e),Attributo 13 visibile,Attributo 13 globale,Meta: _wpml_import_translation_group,Meta: _wpml_import_language_code,Meta: _wpml_import_source_language_code,Meta: _wpml_import_after_process_post_status.
Nel mio file i prodotti sono ordinati in modo tale che prima ci sia il prodotto 'variable' e poi 'variation'.

Symptoms:
Quando vado ad importare i prodotti con lo strumento integrato di woocommerce, se il plugin 'WPML Export and Import' è attivo non mi vengono riconosciute le variazioni dei prodotti, difatti mi carica solo il prodotto variabile ma senza le variazioni. Se disattivo il plugin 'WPML Export and Import', il caricamento funziona senza problemi, però non riesco a caricare i prodotti nelle altre lingue perché nella fase di caricamento i prodotti vengono saltati in quanto già presente un prodotto con il solito codice (SKU).

Questions:
Come posso importare i prodotti multilingua su WooCommerce senza perdere le variazioni dei prodotti?
C'è un modo per evitare che i prodotti vengano saltati durante il caricamento se il plugin 'WPML Export and Import' è disattivato?
Esiste una configurazione specifica del file CSV che potrebbe risolvere questo problema?

Giugno 28, 2024 a 12:23 pm #15851742

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per favore aumenta il WP Memory Limit e riprova.

Giugno 28, 2024 a 12:49 pm #15851991

guidoR-6

Si il sistema mi aveva suggerito di fare questa prova, ma non è cambiato nulla.

Ho impostato
WP_MEMORY_LIMIT 128M
WP_MAX_MEMORY_LIMIT 128M

ma il problema persiste.

Giugno 28, 2024 a 1:02 pm #15852101

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Cosa usi per importare i file, l'importer di WooCommerce?

Puoi inviarmi 2 file di esempio con solo alcuni prodotti?

Giugno 28, 2024 a 1:28 pm #15852298

guidoR-6

Si uso l'importer di Woocommerce.

Allego i file nelle 4 lingue con 10 prodotti:
Italiano link nascosto
Inglese link nascosto
Francese link nascosto
Russo link nascosto

Adesso ho trovato un sistema che sembrerebbe parzialmente funzionare, ma è estremamente macchinoso e non completamente funzionante.
Come prima cosa ho dovuto aggiungere il codice fornito nella discussione [ https://wpml.org/forums/topic/product-variations-do-not-sync-to-different-languages/ ]
1) disabilito il plugin "WPML Export and Import"
2) Importo i prodotti in Italiano impostandoli come bozza
3) abilito il plugin "WPML Export and Import"
4) Eseguo l'importazione dei prodotti nelle altre lingue
5) Avvio il plugin WPML Export and Import, il quale suddivide correttamente i prodotti che però non sono sincronizzati nelle variazioni
6) Imposto i prodotti Italiani come pubblicati, che tramite lo script sincronizza tutte le traduzioni. In questo modo tutte le traduzioni sono sincronizzate con anche le variazioni, però ho notato che ci sono comunque dei problemi nelle categoria, difatti ad esempio nella lingua inglese alcuni prodotti non sono in alcuna categoria.

Giugno 28, 2024 a 4:13 pm #15853249

guidoR-6

Di fatto dopo vario lavoro manuale sono riuscito a far funzionare tutte le traduzioni, con i 10 prodotti di prova, ho provato a vedere se una modifica ad esempio del prezzo del prodotto italiano si rifletteva anche su quello delle altre lingue, ed è così. Quindi una volta che tutto sembrava funzionare ho provato ad esportare tutti i prodotti con lo strumento integrato di Woocommerce, facendo attenzione ad essere con il flag "Tutte le lingue" e con la spunta sulla casella "Si, esporta tutti i meta personalizzati" per poi provare ad importarli nel sito "clone" e vedere se con un file generato sa lui stesso l'importazione andasse a buon fine.

Purtoppo non è così, infatti alla fine dell'importazione dei prodottoti, i prodotti in italiano erano correttamente importati con le variazioni, mentre quelli nelle altre lingue non avevano variazioni. Quindi ho eseguito il plugin "WPML Export and Import" che ha correttamente suddiviso i prodotti nelle varie lingue, ma quando vado ad a pubblicare il prodotto, tutte la variazioni del prodotto in italiano scompaiano.

e questo per 10 prodotti, mentre il sito nel totale ne ha oltre 300.

Chiaramente sto sbagliando qualche cosa, perché non mi sembra normale questo comportamento.

Giugno 28, 2024 a 4:58 pm #15853484

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sto facendo dei test, a proposito della procedura "alternativa" posso dirti che quando importi i prodotti in italiano dovrebbero essere importati come bozze, proprio perché poi WPML Import & Export li pubblica durante il processo e questo sincronizza le variazioni (che è quello che fa il codice che hai trovato).

Luglio 1, 2024 a 8:02 am #15866431

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, ho fatto ulteriori test ma ancora ho problemi.

Ho provato così
- aggiunto il codice dell'altro ticket
- attivato WPML Export & Import
- importato prodotti italiani e inglesi, dicendo di non importare _wpml_import_after_process_post_status (in questo modo i prodotti dopo l'importazione erano correttamente in bozza)
- lanciato il processo multilingue

Per qualche motivo però i prodotti mi risultano sempre esauriti, anche impostando manualmente il magazzino nel backend, quindi non riesco a vedere se le variazioni appaiono correttamente.

Ho passato tutto al secondo livello, ti faccio sapere il prima possibile.

Luglio 2, 2024 a 4:06 pm #15876902

guidoR-6

Perfetto, grazie mille

Rimango in attesa

Luglio 26, 2024 a 2:26 pm #16009062

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Purtroppo non abbiamo ancora un workaround. Il ticket è rimandato agli sviluppatori, sto facendo pressioni perché venga esaminato.

Luglio 30, 2024 a 8:54 am #16019451

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

puoi provare ad installare link nascosto">questa versione di WPML Export & Import e vedere se risolvi il problema?

Luglio 30, 2024 a 1:21 pm #16020773

guidoR-6

Va bene, provo e faccio sapere

L'argomento '[Chiuso] Importare i prodotti multilingua su woocommerce' è chiuso a nuove risposte.