Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 16 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 8 mese fa.
Assistito da: Laura.
| Autore | Post |
|---|---|
| Agosto 28, 2024 alle 21:43 #16117204 | |
|
brunoC-6 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
| Agosto 29, 2024 alle 8:42 #16118553 | |
|
Laura Sostenitore di WPML dal 05/2018
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Che vuol dire che le pagine perdono la customizzazione? |
| Agosto 29, 2024 alle 15:13 #16120988 | |
|
brunoC-6 |
Salve Laura. Ieri, duplicando la pagina per la traduzione, al termine il frontend era senza le personalizzazioni (stili) della pagina "originale". Apparentemente il problema è stato risolto, ma se ne presenta un altro: lingua principale italiano, andando a modificare i testi per l'inglese e il tedesco e salvando, i testi nel frontend rimangono tali e quali. |
| Agosto 29, 2024 alle 17:09 #16121452 | |
|
brunoC-6 |
link nascosto |
| Agosto 29, 2024 alle 17:12 #16121457 | |
|
brunoC-6 |
... molto urgente :(( |
| Agosto 29, 2024 alle 17:19 #16121508 | |
|
brunoC-6 |
... posso fornire staging site se potesse essere di supporto |
| Agosto 29, 2024 alle 18:12 #16121635 | |
|
brunoC-6 |
La pagina index DE è completata al 56% ma i testi rimangono tali e quali Dalla pagina con meno testi, la pagina IMMAGINI, ho "duplicato" in lingua DE e completato al 100% le traduzioni ma rimangono tali. Inoltre, la pagina in questione - IMMAGINI duplicata dalla pagina italiana - non è presente nella navigazione tedesca, a meno che non si parta dalla stessa pagina italiana. Mi spiego meglio: se dalla index ita clicco bandiera tedesca, compare la index tedesca ma in navigazione non compare il riferimento. Se invece dal sito italiano clicco IMMAGINI e da qui la bandiera tedesca, compare la corrispettiva pagina tedesca con anche la voce di navigazione. ... i testi non si aggiornano, ma questo lo sappiamo 😀 Scherzi a parte, mi serve il vostro supporto, grazie. |
| Agosto 29, 2024 alle 19:54 #16121849 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Se la traduzione non è completa al 100% la pagina non viene aggiornata nel frontend, per cui da quello che vedo mi sembra il comportamento atteso. |
| Agosto 29, 2024 alle 20:26 #16122008 | |
|
brunoC-6 |
grazie Laura per la tua risposta 🙂 1. non esiste la possibilità di vedere frontend la pagina con parte dei testi no tradotti? 2. come mai se dalla index ITA se clicco sulla bandiera DE compare la index (come scrivi tu ancora con i testi ITA perchè tradotta al 56%) ma nella navigazione c'è solo PRODOTTI, mentre dovrebbe comparire IMMAGINI, l'unica altra pagina tradotta (al 100%). IMMAGINI compare nella navigazione DE solo se dalla versione italiana della pagina IMMAGINI si clicca sulla bandiera DE e allora sì, compare in navigazione la voce IMMAGINI... da cosa dipende? Grazie per il tuo supporto Laura |
| Agosto 29, 2024 alle 21:51 #16122267 | |
|
brunoC-6 |
Gentilissima Laura, nella versione DE ho completato al 100% pagina index visibili con i testi tradotti nel backend (anche il frontend da backend), ma non online. Online nella versione DE solo la index è raggiungibile, in navigazione le altre 2 pagine tradotte (immagini e faq) non compaiono. Online i testi rimangono ancora in italiano. Da cosa potrebbero dipendere questi problemi? |
| Agosto 30, 2024 alle 10:06 #16124114 | |
|
brunoC-6 |
Ultimi aggiornamenti: Ieri in tarda nottata la versione in lingua tedesca ha iniziato a "svegliarsi". Visto che per ore la index, prima pagina tradotta, rimaneva tale e quale, mi ero limitato a tradurre quella per continuare a cercare soluzioni, ma quelle trovate e sperimentate non cambiavano la situazione... Ripristinando backup, ho provato a tradurre altre 2 pagine: la pagina IMMAGINI e la pagina FAQ. Volevo testare la pagina con meno testi ed una con solo testi... Inizialmente i testi rimanevano quelli italiani, inizialmente non comparivano le 2 nuove voci in navigazione, se non raggiungendo le pagine dalle relative italiane. link nascosto Successivamente sono comparse le 2 nuove voci in navigazione, solo navigando da back-end. In mattinata sono comparse regolarmente le voci in navigazione anche da front-end. link nascosto Proseguirò la versione tedesca. Al riallineamento della versione inglese mi ci dedicherò successivamente: link nascosto nel backend invece sembrano corrette: layout come ITA, testi ancora da tradurre. |
| Agosto 30, 2024 alle 10:20 #16124209 | |
|
No, non è possibile vedere la pagina con solo parte dei testi tradotti. Il menù com'è stato tradotto? Se mancano delle pagine potrebbe dipendere da quello. |
| Agosto 30, 2024 alle 10:23 #16124210 | |
|
brunoC-6 |
ultima domanda: al momento l'impostazione da sistema wp per home page è "ultimi articoli", deciso dal responsabile Seo: è un metodo corretto o potrebbe causare anomalie nel sistema e conviene sempre usare "Una pagina statica"? |
| Agosto 30, 2024 alle 10:32 #16124253 | |
|
brunoC-6 |
Gentilissma Laura, al momento la versione DE sembra a posto: rimangono i tempi di "rilascio online" dei testi (i testi dellle 3 pagine tradotte sono stati visibili online solo dopo una dozzina di ore) che sembrerebbero molto lunghi, ma evidentemente fa parte della procedura... o no? Permettimi riscrivere altra domanda: al momento l'impostazione da sistema wp per home page è "ultimi articoli", deciso dal responsabile Seo: è un metodo corretto o potrebbe causare anomalie nel sistema e conviene sempre usare "Una pagina statica"? link nascosto O lascio senza troppi pensieri la voce scelta "ultimi articoli"? Grazie Laura |
| Agosto 30, 2024 alle 10:51 #16124325 | |
|
I testi tradotti dovrebbero essere visibili immediatamente. Non so se sul sito c'è un qualche tipo di cache o altro che non li rende visibili se non dopo un tot di ore. Escludo che sia un bug diretto di WPML, avremmo già segnalazioni di questo tipo.
Per WPML è irrilevante. |