Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Quando WPML è attivo e si utilizza il gateway di pagamento Gestpay in WooCommerce, non viene inviata la mail dell'ordine, mentre con PayPal non si verifica questo problema.
Solution:
Poiché Gestpay non è un plugin testato da noi, non possiamo garantire la sua compatibilità con WPML. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario contattare direttamente l'autore del plugin Gestpay per ulteriore assistenza. Inoltre, non è possibile disattivare solo la traduzione delle email senza l'uso di codice personalizzato. Ti suggeriamo di effettuare un debug del plugin per identificare la causa del problema o di considerare l'opzione di contattare uno dei nostri contractor per assistenza personalizzata.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che sia irrilevante perché datata o non applicabile al tuo caso, ti invitiamo a verificare i problemi noti, a confermare che hai installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin, e a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da fabio 6 giorni, 16 ore fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 14, 2024 a 3:15 pm #16403532

fabio

Contesto del problema:
Quando WPML è attivo, se un cliente acquista un prodotto tramite il gateway di pagamento Gestpay, WooCommerce non invia la mail dell'ordine. Il funzionamento è corretto quando invece si acquista tramite PayPal. Link alla pagina dove si può vedere il problema: link nascosto

Sintomi:
WooCommerce non invia la mail dell'ordine quando WPML è attivo e si utilizza il gateway di pagamento Gestpay.

Domande:
Perché WooCommerce non invia la mail dell'ordine quando si utilizza Gestpay con WPML attivo?
Come posso risolvere il problema di invio email con Gestpay e WPML?

Novembre 14, 2024 a 6:43 pm #16404688

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Gestpay non è un plugin che abbiamo testato pertanto non possiamo assicurare che funzioni con WPML.

Puoi provare a riprodurre link nascosto">qui il problema ma se non riesco a trovare una soluzione dovrai rivolgerti all'autore.

Novembre 15, 2024 a 8:22 am #16406308

fabio

Buongiorno Laura, il plugin di gestpay non modifica il comportamento di woocommerce, se disattivo wpml le email degli ordini fatti con gestpay partono correttamente. Credo non sia semplice riprodurre la problematica in ambiente di test in quanto le prove di acquisto vanno fatte online. Credo che la problematica sia legata alla traduzione delle email di woocommerce, e' possibile disattivare solo la gestione delle traduzioni delle email di woocommerce per fare un test?

grazie

Novembre 15, 2024 a 8:52 am #16406540

Laura
Supporter

No, non è possibile disattivare niente, al massimo puoi cancellare le traduzioni se già ci sono.

Se non possiamo riprodurre il problema non ci è possibile neanche provare ad analizzare il problema, purtroppo i plugin di pagamento sono molto complessi.

Novembre 15, 2024 a 8:56 am #16406546

fabio

Provo a fare una copia live del sito e ti ricontatto

Novembre 15, 2024 a 10:30 am #16407191

Laura
Supporter

Ok, fammi sapere.

Novembre 15, 2024 a 2:06 pm #16408703

fabio

Ciao Laura, disattivando l'estensione WooCommerce Multilingual & Multicurrency gli ordini tramite gateway gestway ricominciano ad inviare correttamente le mail nuovo ordine, a sto punto non avendo tempo di debuggare ulteriormente mi va bene tenerlo disattivato.

grazie
lorenzo

Novembre 15, 2024 a 2:09 pm #16408764

Laura
Supporter

Se lo tieni disattivato WooCommerce non funziona come dovrebbe, non è previsto che sia completamente traducbile senza WCML. Rischi di trovare mulfunzionamenti peggiori, per esempio lo stock non sincronizzato.

Novembre 15, 2024 a 2:11 pm #16408772

fabio

cosa mi consigli di fare? e' possibile disattivare solamente la parte che gestisce la traduzione delle email? per il cliente e' fondamentale ricevere correttamente le email degli ordini

Novembre 15, 2024 a 2:22 pm #16408860

Laura
Supporter

Come ti ho già detto, non è possibile disattivare solo la traduzione delle mail, perlomeno non senza ricorrere a del codice custom.

Va fatto un debug del plugin e va capito dov'è il problema, ma come anche ti ho detto non posso garantire che sia possibile farlo né le eventuali tempistiche. Il plugin ha pochissime installazioni tra i nostri clienti e anche se lo inviassi al team di compatibilità avrebbe una priorità bassa.

Con un sito di test posso provare a dare un'occhiata, altrimenti l'unica cosa che posso suggerirti è di contattare uno dei nostri contractor.

Novembre 15, 2024 a 2:37 pm #16408935

fabio

Grazie Laura, vedo cosa dice il cliente e nel caso se possibile riapro il ticket