[Chiuso] Problema regole spedizione su sito tradotto
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di far funzionare le regole di spedizione sul mio sito tradotto. Le regole di spedizione gratuite per ordini superiori a 1000kr non funzionano correttamente nella versione tradotta del sito.
Sintomi:
La spedizione gratuita appare anche quando l'ordine è di valore inferiore a 1000kr nella versione tradotta del sito, mentre funziona correttamente nella versione originale.
Domande:
Perché le regole di spedizione non si applicano correttamente nella versione tradotta del sito?
Come posso risolvere il problema delle regole di spedizione nella versione tradotta?
Le shipping class sono gestite direttamente con WooCommerce o con WooCommerce Shipping & Tax? Perché quest'ultimo non è stato testato, potrebbe non essere compatibile.
Salve, abbiamo gestito direttamente da Woocommerce andando alla sezione Woocommerce> Settings > Shipping. Purtroppo nella versione del sito tradotta in svedese il cliente continua a poter selezionare la spedizione gratuita sopra i 1000 sek anche quando non raggiunge questo minimo d'ordine.
Vedo che al checkout è impostato di default Svezia come paese anche se inserisco un indirizzo non svedese, come lo imposti quel blocco? E' dato solo dalle zone di spedizione?
non abbiamo un sito di staging al momento. Il checkout è impostato dai settings di Woocommerce, da general settings ho inserito "vendi solo in specifici paesi" : Svezia; e ho creato come unica zona di spedizione la svezia perchè questo è l'un ico paese in cui sono in grado di spedire al momento, gli serviva la versione in inglese per i residenti stranieri in svezia. Tuttavia nella versione inglese le regole di spedizione funzionano correttamente mentre in quella svedese no.
Attualmente anche il SEK è impostato come valuta principale, dovrei invece impostare l'euro e il sek solo sullo store svedese?
Ha dei suggerimenti riguardo ai setting che potrebbero aiutare a risolvere il problema?
La valuta non dovrebbe essere correlata alle spese di spedizione.
Al momento non ho suggerimenti, se non è possibile avere un sito di staging prova a riprodurre il problema link nascostoe lo mando al team di compatibilità.
L'argomento '[Chiuso] Problema regole spedizione su sito tradotto' è chiuso a nuove risposte.