Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre un modulo di iscrizione alla newsletter del plugin Mailchimp 4 WordPress e incontri un errore quando clicchi sul pulsante 'Modifica' che ti reindirizza a un link rotto.
Soluzione:
La guida che hai seguito inizialmente non è corretta. Per tradurre i moduli di Mailchimp per WordPress, dovresti seguire la documentazione ufficiale qui: https://wpml.org/it/documentazione/progetti-collegati/mailchimp-per-wordpress-multilingue/.
Il processo per tradurre i moduli è simile a quello per altri contenuti del sito: vai in Gestione Traduzioni, seleziona il modulo e procedi con la traduzione, sia essa automatica che manuale. Non è possibile tradurre i moduli in altro modo.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se le informazioni risultano obsolete, ti consigliamo di verificare la versione della soluzione permanente e di assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Inoltre, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti e, se necessario, aprire un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da marcelloN-3 2 settimane, 4 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 23, 2024 a 1:52 pm #16322197

marcelloN-3

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un modulo di iscrizione alla newsletter del plugin Mailchimp 4 WordPress. Ho seguito questi passaggi: https://wpml.org/forums/topic/how-can-i-translate-mc4wp-mailchimp-for-wordpress-form-fields/

Sintomi:
Quando seleziono 'Sign-up Form' nella tendina e cerco di tradurre il modulo, il sistema mi dà errore: cliccando sul pulsante 'Modifica' che appare al passaggio del mouse sotto al titolo del modulo di contatto il sistema mi manda ad un link rotto 'link nascosto'

Domande:
Dove sto sbagliando?
Come traduco i moduli di MC4WP?

Ottobre 23, 2024 a 6:42 pm #16323234

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Si tratta di questo problema noto: Edit link from Translation Management returns a broken URL. Segui il workaround e dovresti risolvere.

Ottobre 29, 2024 a 3:39 pm #16343370

marcelloN-3

Ho applicato il workaround e ora il sistema non restituisce l'errore del link rotto 'link nascosto'.

Questo però non ha risolto il mio problema: come si traduce il form di MC4WP?
Non riesco a capirlo anche se seguo la guida, è davvero poco intuitivo.

Non è possibile tradurlo con Traduzione stringhe o con una duplica di contenuto (come ad esempio per i form di CF7)?

Grazie

Ottobre 29, 2024 a 7:15 pm #16343996

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Quella che mi hai linkato non è una guida, è solo un ticket di supporto. La documentazione è questa.

Il procedimento è lo stesso per qualunque contenuto del sito, inclusi i form di CF7: vai in Gestione Traduzioni, selezioni il form e lo mandi in traduzione, sia automatica che manuale.

Non è possibile tradurre i form in altro modo.

Ottobre 30, 2024 a 10:14 am #16345964

marcelloN-3

Intendo che ho seguito anche la guida ma resta poco intuitivo.
La guida arriva al punto 3 e non spiega oltre.
Potrebbe essere interessante integrare la documentazione con "che cosa succede se seleziono ognuna delle opzioni".

Usiamo WPML da anni e abbiamo sempre tradotto i form di CF7 con il plugin aggiuntivo consigliato Contact Form 7 Multilingual. In Contact è possibile entrare nel modulo, nel pannello di destra cliccare "Duplica" e, una volta duplicato il contenuto nella nuova lingua, cliccare "Traduci separatamente" ed effettuare tutte le traduzioni e i cambi che si ritengono opportuni.

Questo è un altro modo in cui si possono tradurre i form.
Probabilmente per i moduli del plugin MC4WP non è disponibile questo percorso.
Però la meccanica sopra indicata è disponibile per qualsiasi altro tipo di contenuto (Articolo, pagina o custom post type).

Mi sembra di aver capito che, una volta effettuata l'assegnazione di una traduzione al traduttore (nel mio caso il mio stesso utente), è necessario andare in WPML > Traduzioni > Coda delle traduzioni ed effettuare "Traduci" (confermare e via discorrendo).
Nella guida linkata questo è riassunto in "Se lo traduci tu stesso, puoi andare nella coda di traduzione per tradurlo": per questo intendo che non è molto chiaro ed intuitivo per un vostro utente che opera spesso in altro modo.

Ottobre 30, 2024 a 10:58 am #16346310

marcelloN-3

Aggiungo inoltre: traducendo il form in WPML > Traduzioni > Coda delle traduzioni > "Traduci" il sistema mi fa modificare e salvare tutti i campi tranne quello di etichetta alla checkbox della privacy.

Modifico la traduzione e il link (sblocco il link ed inserisco l'indirizzo della privacy policy nella lingua corretta) e salvo.
Il sistema visualizza il progresso al 100% per un attimo e poi lo contrassegna come incompleto (93%) e non mi permette di cliccare su "Completato" perchè non ho salvato tutti i campi.

Come posso risolvere?

Ottobre 30, 2024 a 11:17 am #16346514

marcelloN-3

Sono riuscita a trovare la tempistica giusta per aggirare questo errore/comportamento anomalo.
Grazie