Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 5 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 4, 2024 a 8:04 am #15700063

firstoneS

Buongiorno,
capita spesso di trovare prodotti che ho messo outofstock dalla lingua base (italiano), trovarli invece disponibili alla vendita in lingua inglese.
Mi avete gia informato della funzionalità per fare il ricalcolo dello stock, ma putroppo ci accorgiamo del problema quando è già troppo tardi.
Il cliente acquista il prodotto e noi putroppo non possiamo spedirlo in quanto non è disponibile.
Vorrei capire e sapere soprattutto come bloccare questo problema, se mettiamo disponibile o non disponibile un prodotto, deve esserlo anche nelle altre lingue.
Spero di essere stato chiaro

saluti
Maurizio

Giugno 4, 2024 a 12:55 pm #15702153

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Potrebbe essere un problema di cache, oppure una qualche corruzione del database. Hai provato a verificare se disattivando tutti i plugin tranne WooCommerce e quelli di WPML il problema c'è ugualmente?

Giugno 4, 2024 a 4:05 pm #15703125

firstoneS

Ciao Laura,
putroppo il sito è in produzione e fare quel test è praticamente troppo invasivo, richiederebbe tempo e non possiamo farlo.

Esiste invece un modo per bloccare lo stock? Perchè WMPL deve intervenire sullo stock, dovrebbe comandare le informaizoni sulla lingua principale: almento per lo stock e i prezzi

Fammi sapere se c'è anche un workaround/hook per ovviare a questo problema

ciao grazie

Giugno 4, 2024 a 6:00 pm #15704085

Laura
Supporter

Non capisco cosa intendi con "bloccare lo stock". WPML non gestisce lo stock, è WooCommerce a farlo. WPML semplicemente dovrebbe copiare in automatico per le altre lingue le variazioni di stock quando c'è un acquisto.

Ti suggerirei di creare un sito di staging e fare lì delle prove. L'unico bug che abbiamo è questo ma da come lo descrivi non è il tuo caso per cui senza fare ulteriori indagini risulta impossibile dire altro.

Giugno 5, 2024 a 9:06 am #15705780

firstoneS

Ciao Laura,
il problema è prorio in quello che dici te: "WPML semplicemente dovrebbe copiare in automatico per le altre lingue le variazioni di stock"

Perche devo lanciare il ricalcolod dello stock dal WPML?
Allora wpml non si allinea?
Quindi capisci che vedo la risoluzione del problema lontana, anche se disattivo i plugin il problemma non si presenta subito e non si capirà mai di chi è la colpa.

Ora di concreto c'è questo:
In italiano metto una variazione out of stock e capita (non sempre) che nella versione inglese quella variazione invece è disponibile.

Se faccio passare il vostro allineamento Stock (nelle impostazioni WPML), lavariazione in inglese si allinea all'italiano.

Il punto è proprio questo passaggio, perche wpml da disponibile una variazione in inglese, metre in italiano è out of stock?

Ti ho scritto un po meglio spero, per farti comprendere il tipo di problema

Ti ringrazio per l'aiuto che mi darai
Maurizio

Giugno 5, 2024 a 9:21 am #15705940

Laura
Supporter

Come ti ho detto, non lo so perché WPML non lo fa e non lo posso sapere se non facciamo dei test. Quindi ovviamente non c'è un workaround, non possiamo fornirti una soluzione se non capiamo cosa causa il problema.

L'argomento '[Chiuso] Stock prodotti italiano / inglese differenti' è chiuso a nuove risposte.