Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre un prodotto sul tuo sito, specificamente di una categoria, utilizzando l'editor di WordPress. Hai attivato l'opzione per duplicare i campi, inclusa l'immagine in evidenza. Tuttavia, l'immagine in evidenza viene duplicata ma appare 'rotta', mostrando solo l'icona dell'immagine e l'alt text. Non riesci a sostituire l'immagine rotta nella traduzione inglese.
Soluzione:
Abbiamo installato il plugin Force Regenerate Thumbnail e rigenerato tutte le immagini. Questo passaggio sembra aver risolto il problema. Ti consigliamo di fare lo stesso se stai riscontrando questo problema.

Se la soluzione proposta risulta inefficace o non applicabile al tuo caso, o se il problema persiste, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti per verificare se esiste una soluzione più aggiornata o specifica per il tuo caso. Inoltre, assicurati di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema continua, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Stefano Zorzi 1 anno, 2 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Febbraio 14, 2025 alle 15:02 #16706935

Stefano Zorzi

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un prodotto sul mio sito, specificamente di una categoria, utilizzando l'editor di WordPress. Ho attivato l'opzione per duplicare i campi, inclusa l'immagine in evidenza.

Sintomi:
L'immagine in evidenza viene duplicata ma appare 'rotta', mostrando solo l'icona dell'immagine e l'alt text. Non riesco a sostituire l'immagine rotta nella traduzione inglese. Cambiare categoria al prodotto prima di tradurlo non risolve il problema: se la rimuovo e poi la richiamo dai media di WP la vedo come se fosse corrotta.

Domande:
Perché l'immagine in evidenza appare rotta dopo la traduzione?
Come posso sostituire l'immagine rotta nella traduzione inglese?
Come posso evitare che accada, ancora meglio?

Febbraio 14, 2025 alle 16:57 #16707546

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non mi è chiaro se l'immagine in evidenza è di una categoria o di un prodotto, dal post non si capisce. Se è di un prodotto, cosa c'entra la categoria?

Febbraio 14, 2025 alle 17:06 #16707583

Stefano Zorzi

Buonasera Laura,

l'immagine è di un prodotto.
"Caso" vuole che questo problema dell'immagine che non si duplica correttamente capiti con prodotti appartenenti alla stessa categoria, ne abbiamo tradotti altri 100 e passa senza problemi mentre quelli appartenenti a quella categoria creano questo disagio.

Grazie

Febbraio 14, 2025 alle 17:26 #16707627

Laura

Come si chiama la categoria?

Febbraio 17, 2025 alle 9:16 #16712327

Stefano Zorzi

Buongiorno Laura,

La categoria è "Cilindri telescopici".

Rimango in attesa di riscontro,
grazie e buona giornata

Febbraio 17, 2025 alle 16:23 #16715619

Laura

Se cancelli la categoria e la ricrei il problema c'è ugualmente?

Febbraio 17, 2025 alle 16:35 #16715679

Stefano Zorzi

Sì ho provato ad eliminarla e ricrearla ma il problema si propone nuovamente

Febbraio 18, 2025 alle 15:56 #16719984

Laura

C'è un sito di staging o è possibile avere una copia del sito?

Febbraio 18, 2025 alle 16:29 #16720203

Stefano Zorzi

Buonasera Laura,
qui il link di accesso e le credenziali alla demo dove potete effettuare i test necessari:
link nascosto

Grazie

Febbraio 19, 2025 alle 9:23 #16723123

Laura

Il link è scaduto, ti invio un box per le credenziali.

Febbraio 19, 2025 alle 12:43 #16724495

Laura

Ho provato a disattivare i plugin ma questo scatena un errore fatale.

Sarebbe importante per noi provare cosa succede con solo WPML e WooCommerce attivi.

Febbraio 19, 2025 alle 13:32 #16724699

Stefano Zorzi

Ho verificato e il fatal error che vedete è perché nel tema sono richiamati dei campi ACF e disattivando il plugin va in fatal error.
Potete eventualmente cambiare tema attivando il tema di default di wordpress.
Il tema non è una discriminante: anche cambiando tema il problem della traduzione è ugualmente presente.

Grazie

Febbraio 19, 2025 alle 20:54 #16726772

Laura

Ho installato il plugin Force Regenerate Thumbnail, ho rigenerato tutte le immagini e mi sembra che il problema sia risolto, confermi?

Febbraio 21, 2025 alle 13:55 #16733907

Stefano Zorzi

Buongiorno Laura,

grazie, in questo modo il problem si risolve.

Buona giornata