Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha creato un gruppo di campi di tipo immagine e una tassonomia associata al post type Prodotti, funzionante in italiano ma non nelle altre lingue. Non appare l'etichetta "sincronizzazione della gerarchia" e si verifica un errore di "tassonomia non valida" quando si passa all'inglese.
Soluzione:
Abbiamo identificato che i post type acf-post-type e acf-taxonomy erano impostati su "traducibile". Consigliamo di impostarli su "non tradurre". Dopo questa modifica, è necessario cancellare la tassonomia inglese e aggiornare i prodotti. Questo dovrebbe permettere la corretta visualizzazione e traduzione dei termini della tassonomia italiana nelle diverse lingue.

Se questa soluzione non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti invitiamo a verificare le questioni note e a confermare che hai installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da andreaA-11 2 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Aprile 30, 2025 alle 3:13 pm #16984748

andreaA-11

Background of the issue:
Ho creato un gruppo di campi di tipo immagine denominato "Adatto per fields" e una tassonomia "Adatto per" che ho associato al post type Prodotti. In questa tassonomia ho inserito 13 termini con immagine di anteprima. Tutto funziona correttamente nella lingua in Italiano.

Symptoms:
Per le altre lingue da front end non visualizzo nulla. I 13 termini sono stati tradotti nelle altre lingue tramite l'editor di traduzioni delle tassonomie, ma non visualizzo l'etichetta "sincronizzazione della gerarchia". Quando clicco su Prodotti -> adatto per e provo a switchare sulla lingua inglese, mi compare una pagina bianca con avviso "tassonomia non valida".

Questions:
Cosa sto sbagliando?
Perché non visualizzo nulla per le altre lingue nel front end?
Perché non vedo l'etichetta "sincronizzazione della gerarchia" nell'editor di traduzioni delle tassonomie?
Perché compare una pagina bianca con avviso "tassonomia non valida" quando switcho sulla lingua inglese?

Maggio 2, 2025 alle 10:08 am #16989012

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Il problema è che i post type acf-post-type e acf-taxonomy sono impostati su "traducibile", mentre devono essere impostati su "non tradurre" (è per quello che c'è il lucchetto).

Una volta modificato quello, cancella la tassonomia "suitable-for" e aggiona i prodotti, dovresti trovare i termini della tassonomia "adatto-per" da tradurre, se non è stato già fatto.

Maggio 6, 2025 alle 2:10 pm #17002184

andreaA-11

Grazie. Ha funzionato.