Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha sviluppato un sito web con Elementor Pro e ha installato WPML per la traduzione in inglese. Sta cercando di tradurre i link interni delle pagine create con Elementor. Nelle pagine tradotte, i link dei pulsanti o delle colonne non vengono modificati con il nuovo percorso delle pagine tradotte, mantenendo il link originale.
Soluzione:
Se stai riscontrando lo stesso problema, potrebbe essere dovuto all'uso di un plugin non testato, come Make Section & Column Clickable Elementor. Ti consigliamo di rendere il plugin compatibile seguendo questa procedura: come registrare i widget del page builder per la traduzione.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti invitiamo a verificare i problemi noti correlati, a controllare la versione della correzione permanente e a confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Per assistenza ulteriore, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 7 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Ottobre 10, 2024 alle 8:48 #16273471

boscolo-carettaC

Contesto del problema:
Ho sviluppato il sito web link nascosto con Elementor Pro e ho installato WPML per la traduzione in inglese. Sto cercando di tradurre i link interni delle pagine create con Elementor.

Sintomi:
Nelle pagine tradotte, i link dei pulsanti o delle colonne non vengono modificati con il nuovo percorso delle pagine tradotte. Ad esempio, il pulsante 'Verifica disponibilità' mantiene il link originale invece di aggiornarsi al percorso tradotto.

Domande:
Come posso modificare i link dei pulsanti nelle pagine tradotte con WPML?
Perché nell'editor di traduzione non appare alcun campo per inserire il nuovo link?
Come posso risolvere il problema dei link che non si aggiornano nella versione tradotta del sito?

Ottobre 10, 2024 alle 10:16 #16274078

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dopo aver aumentato la memoria hai rimandato le pagina in traduzione?

Ottobre 10, 2024 alle 12:29 #16275040

boscolo-carettaC

No. Ho verificato meglio il problema. Per quanto riguarda i template di elementor per l'header se lo apro nella versione inglese come anteprima, il pulsante "Check availability" porta il link corretto, ma se lo apro dal frontend del sito non funziona.

Inoltre i link interni alle pagine degli immobili non portano alla versione inglese, ne come anteprima e ne come frontend.

Ottobre 10, 2024 alle 14:00 #16275533

Laura

Mi dai le credenziali del sito?

Ottobre 11, 2024 alle 9:04 #16278200

Laura

Nella home dove ci sono i link agli appartamenti se guardo con Elementor vedo che non è specificato nessun URL, neppure dinamico. Quindi WPML non trova niente da tradurre.

Screenshot 2024-10-11 110131.png
Ottobre 11, 2024 alle 9:19 #16278275

boscolo-carettaC

Questo perchè i link non sono li, ma sulla colonna. Se wpml non può vedere questi link perchè si tratta di un altro plugin allora cercherò di fare in un altro modo.

Link colonna appartamenti.png
Ottobre 11, 2024 alle 9:52 #16278453

Laura

Ah ok, quindi si tratta di Make Section & Column Clickable Elementor. Non è un plugin testato, probabilmente si può rendere compatibile con questa procedura.

Ottobre 11, 2024 alle 11:40 #16279347

boscolo-carettaC

Ho risolto il problema eliminando il plugin non compatibile e cambiando il metodo di inserimento link.

Grazie del supporto.