Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da marcoT-36 3 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Aprile 11, 2025 alle 3:22 pm #16923363

marcoT-36

Contesto del problema:
I created the header, footer, and some page templates for the main language (Italian). I was able to create the translation for English, but I can't do the same for French. The French templates appear to be linked to the Italian ones. Right now, if I delete the header in the French version, it also gets deleted in the Italian version, and the same happens with any modifications. At the moment, the French language is not published.

Sintomi:
When I delete or modify the header in the French version, it also affects the Italian version.

Domande:
Why are the French templates linked to the Italian ones?
How can I unlink the French templates from the Italian ones?

Aprile 14, 2025 alle 7:40 am #16927540

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Il comportamento segnalato sembra quello dei duplicati, non delle traduzioni.

Per caso i template sono stati prima duplicati e poi tradotti?

Aprile 14, 2025 alle 7:46 am #16927594

marcoT-36

Buongiorno Laura. Sì, nel Theme builder ho rinominato i vari layout (Header, Footer e vari body templates), poi in GESTIONE DELLE TRADUZIONI ho duplicato questi layout nelle altre lingue e li ho tradotti. Però mi sembrava di aver impostato TRADUCI SEPARATAMENTE. L'inglese va bene, il francese no.

Aprile 14, 2025 alle 6:48 pm #16931018

Laura

Non c'è bisogno di duplicare i template prima di tradurli. Prova a cancellare il template francese (non solo spostarlo nel cestino) e a ritradurlo senza duplicarlo da Gestione Traduzioni.

Aprile 15, 2025 alle 8:26 am #16932373

marcoT-36

Se cancello il template francese (ad. es. Header) nella sezione Divi "Theme builder" mi cancella anche l'italiano (ma non l'inglese).
Se vado in WPML "Gestione traduzioni" e lavoro sulla traduzione in francese dell'header non prende le modifiche. Non trovo eventualmente come cancellare questa traduzione.
Non capisco perché l'inglese sia a posto e il francese no.
Posso eventualmente darvi gli accessi al sito?

Aprile 15, 2025 alle 1:41 pm #16934432

Laura

Se cancellando il francese cancella anche l'italiano vuol dire che non c'è nessuna traduzione, mostra solo lo stesso template in entrambe le lingue. In inglese invece la traduzione c'è, ecco perché funziona.

Mandami le credenziali, ma potrei aver bisogno di accedere al database.

Aprile 18, 2025 alle 7:12 pm #16948069

Laura

Nel sito di cui mi hai mandato gli accessi non vedo niente tradotto in inglese, solo qualcosa in francese, header e footer non sono tradotti per nulla. Cosa dovrei guardare di preciso?

Aprile 21, 2025 alle 8:25 am #16951178

marcoT-36

Ciao Laura, non capisco, il sito è interamente tradotto in inglese: link nascosto

Le lingue francese e spagnolo sono nascoste al pubblico perché non riesco a tradurre correttamente header e footer. Ci sono però i contenuti (pagine e articoli).

Aprile 22, 2025 alle 5:50 am #16953032

marcoT-36

Ciao Barbara, c'era qualche bug nel sito o nel DB, alla fine ho optato per ripartire da zero, avevo una versione staging quasi aggiornata che funzionava bene. Grazie per il supporto.