[Risolto] Woocommerce - modificare in blocco la separazione dal prodotto originale
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
ho clonato 420 prodotti in modo automatico da italiano a inglese. Vorrei separare la traduzione dei prodotti inglesi dall'italiano in modo massivo e non singolarmente. è possibile?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene!
Puoi farlo anche direttamente dal database. Devi semplicemente eliminare il meta _icl_lang_duplicate_of dalla tabella wp_postmeta per i prodotti/pagine interessati. Questo è il campo che WPML utilizza per indicare che un contenuto è un duplicato.
Una volta rimosso, la traduzione diventerà indipendente e non verrà più mostrato il messaggio “This document is a duplicate…”.
Ti consiglio comunque di fare prima un backup del database prima di effettuare la modifica.
Grazie mille Paola, il mio problema è che vorrei esportare i prodotti inglesi, modificare i testi, compresi le url e aggiornare tutti i prodotti importando di nuovo il file csv.
Attualmente sto utilizzando un plugin di WebToffee e funziona bene su tutto ma non mi aggiorna le url.
Pensavo dipendesse dal fatto che i prodotti sono dipendenti da quelle in italiano ma ho fatto una prova separando un prodotto ma la url non viene comunque aggiornata.
Non riesco a capire se il problema è da attribuire a Woocommerce, WPML o a chi altro.
Mi dai un consiglio?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Questo problema non sembra essere correlato a WPML.
Ti suggerisco di eliminare i prodotti, svuotare anche il cestino e poi importarli nuovamente per verificare se il problema persiste.