Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Ottobre 17, 2022 a 3:48 pm #12255357

nerodecoT

Salve, ho una sitemap con 26 url, dei quali 13 sono le pagine in italiano e 13 in inglese, ma gli url sono identici. Ho due url per ogni pagina del sito ma sono identici quindi non ci sono apparentemente distinzioni tra italiano e inglese. come mai? è corretta o come posso fare? Grazie

Ottobre 18, 2022 a 8:09 am #12258993

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Il sitemap del quale parli arriva da qualche plugin (yoast, rankmath, ecc)? di essere così, mi puoi confermare di aver installata la versione più recente del nostro add-on Multilingual SEO?

Ti chiedo questo perché è normale che tutti i link, per tutte le lingue si trovino in un solo sitemap (Questa funzionalità non arriva da noi ma dal plugin che crea il sitemap e quindi sarebbe una loro funzionalità che è solo compatible con noi).

Ma certamente non è normale che i link siano doppi ma siano tutti uguali. se mi dai il link per il sitemap e mi dici dove posso vedere il problema (con quale link), posso provare ad indagare sul da fare.

Nel frattempo, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua installazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

(per favore, aggiungi queste informazioni sul campo apposito che ho abilitato e non sul campo di risposta dove sarà pubblico)

Saluti.

Ottobre 18, 2022 a 8:34 am #12259163

nerodecoT

Link sitemap ita: link nascosto
eng: link nascosto

Grazie

Ottobre 18, 2022 a 10:16 am #12260181

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

1) Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

2) Non vedo il nostro add-on per i plugin di SEO installato, senza quello il sitemap potrebbe non funzionare. potresti installarlo?

Per farlo vai sulla sezione download del tuo account e scarica il plugin OTGS Installer (che potrai installare sul tuo sito per poi scaricare da lì il plugin WPML SEO) oppure scarica il plugin WPML SEO manualmente cliccando "scarica manualmente WPML" alla fine della pagina per poi scaricare il suddetto plugin.

3) Che io sappia Yoast non permette di avere sitemap per lingue. li aggiunge tutti in un solo sitemap dove compariranno i link per tutte le lingue separate da custom post type (Pagine, post, ecc).

Saluti.

L'argomento '[Chiuso] creare sitemap distinta per italiano e inglese' è chiuso a nuove risposte.