Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di risolvere un problema con l'endpoint 'ordine-ricevuto' di WooCommerce che non si carica correttamente in italiano dopo che un cliente ha completato un ordine. L'URL di conferma in italiano restituisce un errore 404 e, con il codice temporaneo, la pagina è priva di stili, header e footer.
Soluzione:
Abbiamo verificato che anche disattivando WooCommerce Multilingual il problema persiste, quindi non è legato a WPML. Questo indica che non si tratta di un problema di compatibilità con WPML. Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di verificare la configurazione del tuo tema o di altri plugin che potrebbero interferire con WooCommerce. Inoltre, assicurati di avere l'ultima versione di WooCommerce installata.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare la versione del fix permanente. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da cristinaM-43 9 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Luglio 8, 2025 alle 9:09

cristinaM-43

Contesto del problema:
Sto cercando di risolvere un problema con l'endpoint 'ordine-ricevuto' di WooCommerce che non si carica correttamente in italiano dopo che un cliente ha completato un ordine. Ho notato che il problema scompare su un sito di staging quando WPML Multilingual & Multicurrency viene disattivato. Ho aggiunto un codice a functions.php per caricare manualmente il modello di ringraziamento. Ho già aperto un thread dettagliato qui: https://wordpress.org/support/topic/woocommerce-order-received-page-returns-404/. Il codice è: /** * If we're on the 'riepilogo-ordine' page and ?order-received=ID is present, * load the order confirmation template instead of the checkout form. */ add_action( 'template_redirect', function() { if ( is_page( 'riepilogo-ordine' ) && get_query_var( 'order-received' ) ) { $order_id = absint( get_query_var( 'order-received' ) ); if ( $order = wc_get_order( $order_id ) ) { wc_get_template( 'checkout/thankyou.php', array( 'order' => $order ) ); exit; } } });

Sintomi:
L'URL di conferma in italiano restituisce un errore 404. Con il codice temporaneo, la pagina è priva di stili, header e footer.

Domande:
Come si risolve l'errore 404 sull'endpoint 'ordine-ricevuto'?
Perché la pagina caricata manualmente è priva di stili, header e footer?

Luglio 8, 2025 alle 11:25 #17213435

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ho fatto delle prove e quando disattivo WooCommerce Multilingual il problema rimane allora non è un problema correlato con WooCommerce Multilingual come puoi vedere su questo video:
link nascosto

Luglio 10, 2025 alle 1:21 #17221397

cristinaM-43

Ciao Paola,
scusa se rispondo solo ora, ma non ho ricevuto la notifica della risposta.
Ho capito, quindi non si può neanche mettere la compatibility di WPML con questi plugin?
Magari risolve? Che ne dici?
Grazie,
Cristina

Luglio 10, 2025 alle 8:28 #17222400

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Anche disattivando WooCommerce Multilingual il problema persiste, quindi non è legato a WPML. Non è un problema di compatibilità.

Luglio 12, 2025 alle 10:19 #17230012

cristinaM-43

Ah, ok. Ho scritto al supporto di WooCommerce, vediamo se possono occuparsene ora.
Intanto ti ringrazio per avermi aiutata a identificare il problema.
Provvedo a chiudere il ticket.
Alla prossima 🙂
Cristina

Luglio 12, 2025 alle 10:20 #17230013

cristinaM-43

Paola è sempre gentile e professionale e mi ha aiutata a individuare il problema. È sempre un piacere interfacciarsi con lei.