Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Agosto 28, 2025 alle 12:41 pm #17355050

nethics-sasd

Background of the issue:
Sto cercando di creare un post/pagina in italiano e tradurlo in inglese e tedesco. Quando salvo il post in bozza, tutto funziona correttamente. Tuttavia, quando pubblico, lo slug sparisce. Questo accade anche su pagine create da tempo. Esempio: link nascosto e link nascosto. Mi aspettavo che lo switcher mi portasse alla versione tedesca o inglese.

Symptoms:
Lo slug sparisce dopo la pubblicazione e diventa un URL incompleto come link nascosto. Nell'admin panel, lo slug diventa link nascosto e il frontend redirige a un URL errato. Non riesco a mantenere lo slug impostato.

Questions:
Perché lo slug sparisce dopo la pubblicazione?
Come posso mantenere lo slug impostato nell'admin panel?

Agosto 28, 2025 alle 12:50 pm #17355131

nethics-sasd

Il correttore/AI ha modificato la mia richiesta rendendola incomprensibile.

Esempio: link nascosto
inglese e tedesco hanno lo slug incompleto e non c'è modo di salvarlo (pure mettendo slug fantasiosi anche per evitare conflitti eventuali con altri slug).
Il tedesco per esempio risulta essere link nascosto

Anche su pagine esistenti da tempo qualcosa è cambiato. Esempio
link nascosto. Mi aspettavo che lo switcher mi portasse alla versione tedesca o inglese (che esiste!!!) invece a causa dello slug NON salvato apre il seguente link link nascosto mentre nell'admin panel della pagina CORRETTA tedesca relativa alle opportunità vedo il seguente permalink link nascosto

Agosto 29, 2025 alle 6:54 am #17356760

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per favore aggiorna WPML alla versione 4.8.0 e vedi se il problema è risolto.

Se non è risolto, prova a disattivare tutti i plugin tranne WPML e verifica se il problema c'è ancora.

Non correlato, ma per tradurre i campi ACF hai bisogno di ACF Multilingual, altrimenti non funzioneranno correttamente, anche le impostazioni sono errate. Il post type acf-field-group deve essere impostato su non traducibile.

Settembre 1, 2025 alle 12:18 pm #17362459

nethics-sasd

Ho individuato il problema: i post funzionano se DISABILITO il plugin events manager.
Però...... in questa sezione del sito non stiamo usando events mamanger.
Potresti aiutarmi a capire come mai il vostro plugin ed events manager vanno in conflitto anche laddove NON sto usando events manager?
Grazie

Settembre 1, 2025 alle 12:32 pm #17362503

nethics-sasd

Altro esempio... questa è una pagina link nascosto niente a che vedere con events manager, eppure non tiene lo slug 🙁

Settembre 1, 2025 alle 1:14 pm #17362710

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Events Manager non è compatibile con WPML quindi non possiamo fornire assistenza per quello. Se il problema si risolve disattivandolo posso solo suggerirti di utilizzare un altro plugin, quelli compatibili li trovi qui.