Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha un sito in tre lingue (ITA, ENG, FRA) e sta riscontrando problemi con la traduzione della Cookie Policy gestita da Complianz. Mentre le traduzioni in italiano e inglese sono corrette, il testo principale in francese rimane in inglese, con solo il titolo e le categorie tradotte correttamente.
Soluzione:
Abbiamo suggerito al cliente di installare il plugin Complianz Premium in un sito di test per poter rigenerare la pagina dei cookie e verificare il problema. Questo passaggio è essenziale per determinare se il problema può essere riprodotto e, se necessario, inoltrarlo al nostro team di compatibilità per un'analisi più approfondita.

Se questa soluzione si rivela irrilevante, perché potrebbe essere superata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 14 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da giuseppinaA 1 settimana, 6 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Marzo 12, 2026 alle 11:21 #17891963

giuseppinaA

Buongiorno,
sono già in contatto col supporto di Complianz ma chiedo anche a voi. Il sto è in 3 lingue: ITA, ENG e FRA. Con riferimento alla Cookie Policy gestita da Complianz, le traduzioni ITA e ENG sono corrette mentre il testo "core" della traduzione in FRA (francese) rimane in inglese: solo il titolo e le categorie vengono tradotte correttamente. Avete qualche indicazione per risolvere il problema?

Marzo 13, 2026 alle 10:05 #17894955

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Dimmi le traduzione errate che vedi.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Marzo 17, 2026 alle 6:11 #17902291

Paola Mendiburu

Per tradurre tutti questi campi, devi farlo tramite WPML → String Translation.

Marzo 17, 2026 alle 9:54 #17903318

giuseppinaA

Buongiorno,
ci avevo provato ma.... PS: hai fatto qualcosa? Lo chiedo perchè ora la Cookie Policy FR la trovo tradotta in Francese...
Io non ho fatto nulla e se anche tu non hai fatto nulla mi preoccupa.
Mi fai sapere?
Giancarlo

Marzo 17, 2026 alle 10:52 #17903771

Paola Mendiburu

Non ho effettuato alcuna modifica alla pagina: mi sono limitata ad aprirla in modalità modifica per verificare da dove provenissero i testi della pagina Cookies Policy, senza cliccare su “Aggiorna” né salvare nulla.

Ho però notato che sembra esserci un mix di contenuti, quindi potrebbe esserci qualche configurazione o origine dei testi da verificare più a fondo.

Se mi dai il permesso, e se hai un sito di staging, posso effettuare lì delle verifiche più approfondite così da indagare il problema senza influire sul sito in produzione.

Marzo 17, 2026 alle 13:55 #17904862

giuseppinaA

Ho salvato in sito in un'area temporanea con le stesse credenziali fornite in privato.
Cambia solo URL: link nascosto
Fatemi sapere se serve altro

Marzo 19, 2026 alle 7:49 #17909874

Paola Mendiburu

Grazie.

Vado indagare il problema.

Marzo 19, 2026 alle 18:44 #17912293

Paola Mendiburu

Potresti per favore installare il plugin Complianz Premium nel seguente sito di test?

link nascosto

In questo modo possiamo provare a rigenerare la pagina dei cookie e verificare se riusciamo a riprodurre il problema. Questo ci permetterà, se necessario, di inoltrarlo al nostro team di compatibilità per un’analisi più approfondita.

Marzo 22, 2026 alle 9:32 #17916224

giuseppinaA

Fatto

Marzo 23, 2026 alle 9:32 #17917489

Paola Mendiburu

Dimmi come posso generare la pagina della Cookie Policy.

Grazie!

Marzo 26, 2026 alle 9:45 #17928380

giuseppinaA

forse meglio che lo faccio direttamente io.... hai modo di darmi accesso?
Altrimenti ti giro le istruzioni direttamente dal sito di Complianz

Marzo 27, 2026 alle 8:12 #17931037

Paola Mendiburu

Puoi accedere da qui: link nascosto

Ma dimmi anche come farlo per favore.

Marzo 30, 2026 alle 8:48 #17935657

giuseppinaA

OK, ecco il link con le indicazioni: link nascosto

Marzo 31, 2026 alle 11:32 #17939769

Paola Mendiburu

Ciao!

So già come tradurre la pagina dei cookie, ma potresti indicarmi come generare la pagina dei cookie nella lingua originale?
Al momento, infatti, non vedo nessuna pagina dei cookie tra le pagine di WordPress.

Aprile 8, 2026 alle 8:59 #17956024

giuseppinaA

Credo che il problema possa essere lato Complianz quindi ritengo inutile farvi perdere tempo