Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Stai cercando di tradurre il footer del sito e le descrizioni dei vini consigliati, ma incontri difficoltà perché non riesci a tradurre il footer e le descrizioni rimangono in italiano nonostante la traduzione di titoli e link.
Solution:
Ti consigliamo di aumentare il WP Memory Limit per migliorare le prestazioni generali. Tuttavia, è importante notare che WPML non è compatibile con Oxygen Builder. L'unica soluzione che potrebbe funzionare è utilizzare l'editor di WordPress per le traduzioni. Se non riesci a tradurre i template in questo modo, potrebbe essere necessario cercare alternative o soluzioni di contorno.

Se questa soluzione non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti consigliamo di consultare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: ,

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 7 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Maggio 30, 2025 alle 3:15 pm #17092681

paoloV-16

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre tutto il sito di un cliente, ma ho un problema con il footer. Ho provato in ogni modo ma non riesco a tradurlo. Inoltre, nella pagina dei vini, i vini consigliati hanno la descrizione in italiano anche se ho tradotto tutto il resto. Link alla pagina: link nascosto

Sintomi:
Non riesco a tradurre il footer e le descrizioni dei vini consigliati rimangono in italiano nonostante la traduzione del titolo e del link.

Domande:
Come posso tradurre il footer?
Perché le descrizioni dei vini consigliati non si traducono?

Maggio 30, 2025 alle 4:27 pm #17092883

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi provare ad aumentare il WP Memory Limit, ma WPML non è compatibile con Oxygen, e l'unica modalità che potrebbe funzionare è tradurre con l'editor di WordPress, ma non so se è possibile tradurre i template in questo modo.

Maggio 31, 2025 alle 3:18 pm #17094377

paoloV-16

Grazie Laura, proverò così intanto!

Giugno 3, 2025 alle 8:57 am #17100928

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Di niente.