Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem: Hai creato un form con WPForm e stai cercando di tradurlo in inglese utilizzando WPML > Traduzione stringhe, ma il modulo appare in inglese invece che in italiano. Inoltre, incontri un errore che dice 'Impossibile caricare i lavori' quando tenti di caricare le traduzioni.
Solution: Per risolvere questo problema, devi installare il plugin WP Forms Multilingual. Dopo l'installazione, puoi tradurre il form attraverso WPML accedendo a WPML --> Bacheca di traduzione. Puoi trovare ulteriori dettagli e istruzioni su come procedere nella documentazione di WPML per la creazione di form multilingue con WPForms e WPML, disponibile qui: https://wpml.org/documentation/related-projects/creating-multilingual-forms-using-wpforms-and-wpml/
Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare la presenza di problemi noti correlati su https://wpml.org/known-issues/, di controllare la versione della correzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 16, 2025 alle 1:41 pm #17490696

matteoF-21

Contesto del problema:
Ho creato un form con WPForm e sto cercando di tradurlo in inglese utilizzando WPML > Traduzione stringhe. Il modulo originale è in italiano.

Sintomi:
Il modulo appare in inglese invece che in italiano. Ho provato anche a assegnarmi la traduzione ma non riesco a caricare le traduzioni in coda, mostrando l'errore: 'Impossibile caricare i lavori'.

Domande:
Come posso tradurre il modulo da italiano a inglese utilizzando WPML?

Ottobre 16, 2025 alle 2:06 pm #17490832

matteoF-21

Ho creato un modulo WpForm in italiano e devo tradurlo in inglese. Il problema è che quando sono in "traduzione stringa" e scelgo il mio modulo di wpForms mi da la possibilità di tradurlo in Italiano ma il modulo è gia in italiano, devo tradurlo in inglese. Mayia mi ha suggerito di cliccare su "Modifica la lingua delle stringhe selezionate" ma non me lo permette di fare, me lo vieta.

Ottobre 16, 2025 alle 3:35 pm #17491387

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Per tradurre WP Form devi installare il plugin WP Forms Multilingual e tradurre ir form da WPML --> Bacheca di traduzione come puoi vedere su questa documentazione:
https://wpml.org/documentation/related-projects/creating-multilingual-forms-using-wpforms-and-wpml/

Dimmi se hai qualche problema.