Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Se stai cercando di utilizzare l'editor classico di WPML per tradurre il tuo sito, ma ti appare l'editor avanzato per alcune pagine senza la possibilità di cambiare, questo potrebbe essere il tuo problema.
Solution:
Per forzare l'uso dell'editor classico su tutte le pagine, abbiamo cancellato i lavori di traduzione esistenti, il che ha risolto il problema. Abbiamo preparato un video che mostra i passaggi necessari per risolvere questa situazione, che puoi trovare qui: https://komododecks.com/recordings/FzIFc78j8thJDJyiIfmu.

Se questa soluzione non dovesse essere più rilevante, perché potrebbe essere datata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin. Per ulteriore assistenza, visita il nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da gianmarcoM-5 1 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Giugno 2, 2025 alle 1:46 pm #17098216

gianmarcoM-5

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il sito link nascosto utilizzando l'editor classico di WPML.

Sintomi:
Per alcune pagine mi appare l'editor avanzato e non mi viene data possibilità di cambiare.

Domande:
Come posso forzare l'uso dell'editor classico per tutte le pagine?
Perché alcune pagine utilizzano l'editor avanzato invece di quello classico?

Giugno 2, 2025 alle 5:27 pm #17099078

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero che tutto vada bene 😊

Per usare l'Editor Classico in WPML, vai su WPML → Configurazione, e nella sezione Traduzione dei contenuti, seleziona l'opzione Editor di traduzione classico.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto o se qualcosa non ti è chiaro!

Giugno 3, 2025 alle 12:21 am #17099657

gianmarcoM-5

Buongiorno, avevo già attivato quell’impostazione, ma quando procedo con la traduzione si apre in automatico l’editor avanzato

Giugno 3, 2025 alle 9:19 am #17101090

Paola Mendiburu

Dimmi una pagina dove posso vedere il problema.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Giugno 3, 2025 alle 1:45 pm #17102659

Paola Mendiburu

Certo, ho visto che volevi procedere con la traduzione manuale.

Per risolvere il problema, ho cancellato i lavori di traduzione e ora tutto funziona correttamente.

Ti ho preparato un video dove ti mostro i passaggi:
👉 link nascosto

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto!

Giugno 4, 2025 alle 2:27 am #17104332

gianmarcoM-5

Grazie, sei stata gentilissima. resto in difficoltà con la pagina menù, si vede anche nel tuo video che non elimina il lavoro iniziato e mi resta solo la possibilità di farlo con l'editor di wpml. potresti risolvermi anche questo problema?

Grazie mille ancora

Giugno 4, 2025 alle 11:47 am #17106170

Paola Mendiburu

Ho tradotto la pagina e adesso la puoi editare senza problemi:
link nascosto

Giugno 9, 2025 alle 1:45 pm #17118631

gianmarcoM-5

Grazie mille, chiarissima e gentilissima