Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 ora, 18 minuto fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 17, 2026 alle 8:48 #17976247

andreaV-65

Buongiorno,

visualizzo questo messaggio all'interno del sito su cui è installato il plugin - la situazione è la seguente:
il sito italiano link nascosto è tradotto con il vostro plugin su celvil.com
Non capisco a cosa si riferisce questo messaggio, nessuna delle due opzioni si applica ma devo selezionarne una per procedere

Sembra che questo sito fosse precedentemente su link nascosto e ora è su link nascosto. > a quale sito si riferisce? nessun sito è stato spostato, semplicemente l'italiano originale è su celvil.it, la traduzione su celvil.com

Hai ancora lo stesso sito in esecuzione su link nascosto? > a quale sito si riferisce? il sito celvil.it non è mai stato spostato

Sì/Questa è solo una copia - il sito originale è ancora attivo > il sito originale è ancora attivo ma non c'è alcuna copia

No/Ho cambiato l'indirizzo del sito a questo nuovo > non ho cambiato alcun indirizzo, a cosa si riferisce "questo" non si capisce

grazie di darmi una celere risposta perchè questo messaggio confuso non ci consente di procedere con il lavoro

grazie

Aprile 17, 2026 alle 13:46 #17977063

andreaV-65

Mancano gli ultimi 5-6 messaggi scambiati con l'assistente
dicevo che mi occorre supporo perchè ho tradotto
PAGINA ITALIANA link nascosto
in PAGINA INGLESE link nascosto

ma quando cerco di visitare la PAGINA INGLESE vengo reindirizzata ad ARTICOLO INGLESE a cui è legato l'ARTICOLO ITALIANO che viene reindirizzato alla PAGINA ITALIANA

In realtà dovrei fare esattamente IL CONTRARIO, ossia reidirizzare l'ARTICOLO INGLESE link nascosto a questa PAGINA INGLESE, analogamente a come avviene tra l'ARTICOLO ITALIANO che reindirizza alla PAGINA ITALIANA link nascosto

Per favore mi aiutate a > RIMUOVERE REDIRECT NON RICHIESTO da PAGINA INGLESE ad ARTICOLO INGLESE
e a fare REDIRECT OPPOSTO da ARTICOLO INGLESE a PAGINA INGLESE?

grazie

Aprile 20, 2026 alle 7:27 #17979523

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Questo comportamento non dipende da WPML, ma da WordPress. Quando esistono contenuti con lo stesso slug, WordPress può creare automaticamente questo tipo di redirect.

Per risolvere hai due opzioni:

- Cambiare lo slug della pagina o dell’articolo in inglese, così eviti il conflitto
- Oppure gestire il redirect manualmente usando il plugin Redirection, creando la regola corretta (articolo → pagina)