Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha problemi con le traduzioni delle categorie e dei prodotti in finlandese sul suo sito. Le categorie tradotte non combaciano correttamente con quelle italiane, sembrando come se fossero state sincronizzate in modo errato.
Soluzione:
Se stai riscontrando lo stesso problema, ti consigliamo di seguire questi passaggi:
1. Vai su WPML --> Supporto --> risoluzione dei problemi.
2. Seleziona "Prodotti" su "Sincronizza le tassonomie dei post".
Questo dovrebbe aiutare a risolvere il problema di sincronizzazione delle categorie.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti invitiamo a verificare le questioni note e a confermare che hai installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Per assistenza ulteriore, visita il nostro forum di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Enrico 1 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 13, 2026 alle 7:21 #17964817

Enrico

Abbiamo un problema con questo sito nelle traduzioni in finlandese; abbiamo tradotto le categorie e i prodotti ma nel finlandese le categorie non combaciano; sembra come si siano sincronizzate in modo sbagliato. Ho già provato a sincronizzarle ma non cambia nulla. Se faccio il confronto con l'italiano e finlandese si sono "accoppiate" sbagliate / ne mancano associate ai prodotti.
Come posso fare?

Aprile 13, 2026 alle 8:32 #17965147

Enrico

Abbiamo un problema con questo sito nelle traduzioni in finlandese; abbiamo tradotto le categorie e i prodotti ma nel finlandese le categorie non combaciano; sembra come si siano sincronizzate in modo sbagliato. Ho già provato a sincronizzarle ma non cambia nulla. Se faccio il confronto con l'italiano e finlandese si sono "accoppiate" sbagliate / ne mancano associate ai prodotti.
Come posso fare?

Aprile 14, 2026 alle 8:47 #17967835

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vai su WPML --> Supporto --> risoluzione dei problemi.

Poi seleziona "Prodotti" su "Sincronizza le tassonomie dei post".

Dimmi se dopo questo funziona.

Aprile 15, 2026 alle 7:44 #17970446

Enrico

Ciao Paola, grazie mille ha funzionato 🙂