Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 10 mesi fa.
Assistito da: Marsel Nikolli.
Autore | Messaggi |
---|---|
Gennaio 22, 2024 a 8:33 am #15209764 | |
fabioB-41 |
Ciao, array(3) { In attesa di vostre indicazione per poter risolvere il problema. |
Gennaio 22, 2024 a 1:29 pm #15211559 | |
Marsel Nikolli |
Buongiorno, Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti. Per accelerare la gestione delle tue richieste di assistenza, potresti condividere le informazioni di debug del supporto WPML dal tuo sito? Per fornire le informazioni di debug: 1- accedi al tuo sito e vai a WPML -> Assistenza. Da lì, clicca sul link "informazioni di debug" in fondo alla pagina. * Puoi trovare maggiori dettagli sul link: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/ --- Posso sapere quale codice stai utilizzando per collegare le traduzioni? Saluti, |
Gennaio 22, 2024 a 2:01 pm #15211764 | |
fabioB-41 |
se con codice intendi il "translation of" faccio riferimento al ID della categoria padre in italiano array(2) { array(3) { |
Gennaio 23, 2024 a 3:34 pm #15218089 | |
Marsel Nikolli |
Ciao, i parametri "lang" e "translation_of" dipendono dal plugin WCML, assicurati che il plugin sia nella versione più recente. Successivamente, verifica che i prodotti tradotti siano stati creati seguendo le istruzioni fornite qui: https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/using-wordpress-rest-api-woocommerce-multilingual/#create-products --- Avrei bisogno di un accesso temporaneo al tuo sito web, dovrei accedere al tuo WP-admin, cosi posso verificare il problema. Per favore, effettua un backup completo del tuo sito (file e database) e confermalo nella tua risposta successiva. La tua risposta successiva è impostata come privata per consentirti di fornire i dettagli di username e password in modo sicuro. --- * Se possibile, sarebbe meglio verificare su un sito staging. Grazie, |
Gennaio 25, 2024 a 10:33 am #15225513 | |
Marsel Nikolli |
Ciao, Grazie per l'accesso. Ho potuto esaminare ulteriormente il tuo sito web. Ciò che ho notato è che: 1 - Il permalink non è impostato come indicato nella documentazione (https://wpml.org/documentation/related-projects/woocommerce-multilingual/using-wordpress-rest-api-woocommerce-multilingual/#:~:text=Pretty%20permalinks%20set%20on%20the%20Settings%20%E2%86%92%20Permalinks%20page.? 2 - Dal codice inviato prima (il codice di risposta), sembra che tu stia effettuando una richiesta PUT, invece dovresti effettuare una richiesta POST (link nascosto) Per favore, verifica se il problema persiste dopo aver corretto quanto sopra indicato e fammi sapere. Saluti, |
Gennaio 25, 2024 a 11:28 am #15225806 | |
fabioB-41 |
Ciao Marsel, In relazione al post/put, nel nostro applicativo utilizziamo post se la categoria in lingua non è stata creata e il put qualora sia un update successivo. In entrambi i casi, la categoria "figlio" in lingua non viene associata alla categoria "padre". Ad esempio, creiamo prima la categoria "XYZ ITA" in italiano con POST (POST /wp-json/wc/v3/products/categories), dopodiché creiamo la categoria "XYZ EN" in inglese, sempre con POST, che però non viene collegata alla "XYZ ITA" nonostante venga passato il parametro translation_of. Grazie, |
Gennaio 26, 2024 a 9:59 am #15229363 | |
Marsel Nikolli |
Ciao Marco, Grazie per la spiegazione. Ho effettuato un test sul vostro sito seguendo questi passi: - creando una nuova chiave di test per l'API WooCommerce. Tutto ha funzionato senza nessun problema. Ho effettuato le chiamate "POST" in entrambi i casi utilizzando Postman, seguendo le istruzioni della documentazione ufficiale di WooCommerce API e quelle di WPML. * Suggerirei di controllare il codice dell vostro applicativo che state utilizzando per effettuare le chiamate API. Saluti, |