Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 11 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 4, 2023 a 11:48 am #14986197

Simone De Marchi

Sto eseguendo regolarmente le traduzioni italiane del mio web (la lingua di default è in inglese), ma per qualche motivo non riesco a tradurre la homepage.
Quando clicco sull'icona del + e copio il contenuto dall'inglese, mi genera sia la pagina che il contenuto, ma come se fossero scollegati dalla home inglese originale. Inoltre se provo ad associare la pagina tradotta manualmente, la homepage inglese nemmeno viene rilevata nonostante esista.

Il sito in questione è link nascosto

home-ita.png
Dicembre 4, 2023 a 1:15 pm #14987111

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non ho capito cosa vuol dire "mi genera sia la pagina che il contenuto".

Se clicchi su "copia il contenuto dall'originale" ovviamente copia tutto, anche il contenuto.
Non trovi la pagina home da assegnare probabilmente perché ha già una traduzione (se l'hai cancellata, non basta spostarla nel cestino, deve essere eliminata definitivamente).

Ad ogni modo con Divi sarebbe preferibile usare l'editor di traduzione e non la traduzione manuale.

Dicembre 4, 2023 a 1:29 pm #14987181

Simone De Marchi

Con "mi genera sia la pagina che il contenuto" intendevo esattamente ciò che ha spiegato (se clicchi su "copia il contenuto dall'originale" ovviamente copia tutto, anche il contenuto.
). Si è trattato di un mio errore nella formulazione della frase, scusa!

Rispetto alla traduzione inglese invece non è effettivamente assegnata nessuna traduzione, ma nonostante ciò il problema persiste.
Anche in seguito ai tentativi di traduzione effettuati ho sempre e comunque "eliminato definitivamente" tutto ciò era presente nel cestino e ho anche cancellato la cache in seguito. Nonostante ciò, tentando di rieffettuare la traduzione, questa risulta comunque scollegata e non associabile tornando dunque al problema originario.

Dicembre 4, 2023 a 1:57 pm #14987583

Laura
Supporter

C'è comunque qualcosa che non torna, perché se fai "copia contenuto dall'orginale" la traduzione esiste già, mentre dallo screen che mi hai inviato la traduzione non c'è.

Prova a
- elimina quella pagina nello screenshot
- andare sulla Home inglese
- clicca sul "+"
- clicca su "copia contenuto dall'originale"

e dimmi che succede

Dicembre 4, 2023 a 4:21 pm #14989385

Simone De Marchi

Ho riprovato: dopo aver cliccato su "copia contenuto dall'originale" e aver pubblicato la pagina, anziché vederla come traduzione italiana la vede come una nuova pagina italiana dissociata dalla Home inglese. Allego schermate.

01-traduzione.png
02-copia-contenuto-e-pubblicazione.png
03-visualizzazione.png
Dicembre 4, 2023 a 6:09 pm #14990405

Laura
Supporter

Non è dissociata dalla Home inglese, infatti ha pure una traduzione in inglese.

Prova a disattivare tutti i plugin tranne WPML e riprova, può darsi che faccia conflitto con qualche Addon di Divi

Dicembre 11, 2023 a 11:05 am #15035841

Simone De Marchi

Disattivando tutti i plugin il problema si è risolto, grazie