Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Se stai riscontrando problemi con WPML sul tuo sito, come la mancata visualizzazione delle bandiere e la comparsa del nome della lingua, nonostante le impostazioni corrette, e la frase 'Questo articolo è disponibile anche in: English' che appare sulla home anche se l'opzione è disattivata, potrebbe essere legato alla configurazione di Litespeed cache. Soluzione: Abbiamo notato che cambiare il preset di Litespeed cache al settaggio base e poi riattivare il preset avanzato può risolvere il problema temporaneamente. Tuttavia, se il problema persiste, potrebbe essere necessario esaminare le configurazioni specifiche del preset avanzato di Litespeed. Poiché non abbiamo test specifici per la combinazione di server Litespeed e plugin, ti consigliamo di verificare le configurazioni e fare ulteriori test.
Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più attuale, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Buongiorno, sto cercando di risolvere problemi con WPML sul mio sito. Le bandiere non sono visibili e il nome della lingua appare. Inoltre, sulla home appare la frase 'Questo articolo è disponibile anche in: English', che prima era visibile solo negli articoli. Ho disattivato questa opzione, ma continua a vedersi. I settaggi delle bandiere sono corretti e non ho cambiato nulla. Link al problema: link nascosto
Sintomi:
Le bandiere non sono visibili e il nome della lingua appare. Sulla home appare la frase 'Questo articolo è disponibile anche in: English', nonostante l'opzione sia stata disattivata.
Domande:
Perché le bandiere non sono visibili e il nome della lingua appare?
Perché la frase 'Questo articolo è disponibile anche in: English' appare sulla home nonostante l'opzione sia stata disattivata?
Sì non ho cambiato le impostazioni, i settaggi sono come prima, ho impostato di vedere solo le bandiere. Ho tolto l'opzione questo articolo è disponibili anche in italiano/ infglese, perchè oltre alle bandiere mancanti, mi ha messo il messaggio anche nella home
Fatto. Ho cancellato ogni cache possibile, di wpml, del sito, del database e pure lato host del server. Ho pure aggiornato la versione php a quella più recente. Ma rimane tutto uguale
Secondo GT metrix, il problema delle bandiere è relativo a a CLS (Cumulative Layout Shift), dovuto al fatto che le immagini delle bandiere non hanno attributi di larghezza e altezza esplicitamente impostati. Questo causa spostamenti del layout durante il caricamento delle pagine, il che peggiora la stabilità visiva (CLS).
Ma secondo me c'è qualche altro problema di fondo, infatti contemporaneamente al problema delle bandiere mi ha creato l'errore della visualizzazione del messaggio della della disponibilità dell'articolo tradotto anche nelle pagine.
Aspetto vostre
grazie Ilaria
Nell'attesa ho provato di tutto, alla fine ho impostato litespeed cache sul settaggio base e il problema è risolto. Però così perdo tutti i settaggi del preset avanzato che migliorano la performancew del sito, di cui ho molto bisogno, perchè uso parecchie immagini e inoltre wpml rallenta parecchio il sito.
Ho cercato sul sito di wpml come configurare litespeed con wpml, e ho trovato scritto che litespeed non ha bisogno di nessuna configurazione per funzionare con wpml.
Siccome ho verificato che non è vero se no non avrei aperto questo ticket, mi potreste gentilmente dirmi cosa devo cambiare nella configurazione del preset consigliato da litespeed in modo che funzioni con wpml?
Quali sono le configurazioni del preset avanzato? Il problema potrebbe anche essere la combinazione server (che è sempre Litespeed) più plugin, per il quale non abbiamo fatto test.
Queste sono le impostazioni aggiuntive del preset consigliato oltre a quelle del preset basico: (Allego anche screenshot)
* Modalità ospite ed ottimizzazione ospite
* Minificare CSS, JS ed HTML
* Ottimizzazione della visualizzazione dei font
* JS differito sia per JS esterno che per JS in linea
* Prefetch DNS per i file statici
* Cache di Gravatar
* Rimuovere le stringhe delle query dai file statici
* Rimuovere le Emoji di WordPress
* Rimuovi i tag Noscript
ok adesso ho provato a riattivare il preset consigliato e sembra che wpml stia funzionando come prima, sinceramente non saprei cosa avesse causato quel problema, è bastato metterlo sul basico e poi riattivare il preset avanzato