Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Febbraio 12, 2026 alle 15:01 #17817485

carloT-10

Buongiorno, ho appena aggiornato WPML sul mio sito e la visualizzazione della bandierina nell'header menu non è corretta.
Come è possibile risolvere il problema? I due screenshot in allegato mostrano la bandierina normale e poi l'hover al cambio lingua.
Grazie
Giulia

Febbraio 12, 2026 alle 15:41 #17817649

carloT-10

il problema persiste

Febbraio 13, 2026 alle 11:38 #17820237

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Febbraio 16, 2026 alle 10:59 #17825363

Paola Mendiburu

Buongiorno,

in genere questo tipo di problema è spesso collegato al tema attivo o a un conflitto con un altro plugin.

Per poter individuare con precisione l’origine del problema, avrei bisogno di fare un test di compatibilità.

Se mi dai il permesso, vorrei installare temporaneamente il plugin Check Conflicts, che ci permette di:

- Disattivare plugin solo per il mio utente (senza impattare il sito pubblico)

- Fare un test con tema di default

- Verificare se il problema dipende dal tema o da un altro plugin

Questo tipo di verifica è molto utile per capire rapidamente da dove nasce il conflitto, senza creare disservizi ai visitatori del sito.

Febbraio 16, 2026 alle 11:08 #17825413

carloT-10

Buongiorno Paola,
va bene.

Febbraio 17, 2026 alle 13:01 #17829189

Paola Mendiburu

Dalle verifiche effettuate, il problema risulta essere legato al tema attualmente in uso.

Infatti, quando ho attivato temporaneamente un tema predefinito di WordPress, tutto viene visualizzato correttamente, quindi il comportamento anomalo non sembra dipendere da WPML ma dal tema.

Se puoi installare lo stesso tema nel sito di test, posso analizzarlo più a fondo e provare a individuare una soluzione.
link nascosto

Tieni presente che il tema non è presente nella nostra lista ufficiale di temi compatibili, quindi potrebbe essere necessario qualche adattamento specifico.

L'argomento '[Chiuso] Bandierina header menu con problemi' è chiuso a nuove risposte.