Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Febbraio 12, 2026 alle 8:06 pm #17818851

ivanM-84

Ho risolto, grazie.
Ho però un’ultima domanda: non riesco a capire perché su alcuni prodotti la traduzione automatica di WPML abbia duplicato le categorie, mentre su altri no.
È piuttosto spiacevole perché, nella pagina prodotto in lingua francese, le categorie compaiono due volte.

vedi screen 1 e 2

Puoi aiutarmi a farle comparire solo 1 volta?

Febbraio 12, 2026 alle 8:14 pm #17818855

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Per prima cosa, ti chiedo di aggiornare tutti i plugin di WPML all’ultima versione disponibile. Gli aggiornamenti includono spesso correzioni importanti che possono risolvere questo tipo di problema.

Fammi sapere se, dopo l’aggiornamento, il problema persiste.

Se dovesse continuare, vai su:

WPML → Traduzione delle tassonomie → Categorie prodotto

e clicca su Sincronizza.

Febbraio 13, 2026 alle 10:37 am #17820000

ivanM-84

Fatto ma non è cambiato nulla, come posso fare?

Febbraio 13, 2026 alle 12:05 pm #17820355

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ho aggiornato tutti i prodotti in francese con un bulk update e ora le categorie duplicate non compaiono più.

Avevo visto che entrando nel singolo prodotto le categorie erano corrette, quindi ho forzato l’aggiornamento generale e si è sistemato.

Ti ho anche preparato un breve video così puoi vedere esattamente cosa ho fatto:
link nascosto

Puoi verificare se ora è tutto ok?
E dimmi per favore se il problema si ripresenta quando crei una nuova traduzione e come la stai creando (con l’Editor di Traduzione WPML o manualmente).