Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
| - | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)
Etichettato: Compatibility, Go Global Application
Questo ticket contiene 30 risposte, ha 1 voices.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 settimana, 6 giorno fa.
Assistito da: Alejandro.
| Autore | Post |
|---|---|
| Ottobre 16, 2025 alle 1:47 pm #17490715 | |
|
charlyeG |
Buon pomeriggio Io ho seguito passo passo tutti i passaggi che tu mi hai indicato nel video Dopo aver completato i passaggi sono andato a cercare l'errore in cui dice home page inesistente.... Come hai potuto vedere dalle fotografie tale errore non esiste.... per cui non posso fare nulla di quello che tu mi hai detto per creare una home page.... tradotta La cosa ancora più grave che tutto l'intero sito con tutte le pagine e post e parametri è scomparso.... Guarda le foto e vedrai da solo che quello che ti dico è vero IO hosolo aggiunto Serbo e Italiano ed andato avanti con la configurazione Adesso ho totalmente ripristinato il backup di ieri per cui il tuo plugin è attivo. Dobbiamo ...dopo aver reso totalmente funzionante.....clonare il sito con WPML funzionante dal lato stage al production... Devo attivare la traduzione Serbo ed Italiano e verificare che tutto sia funzionante.... traducendo l'intero sito per le pagine attive.. e non per quelle di demo... Atendo tue indicazioni grazie |
| Ottobre 18, 2025 alle 3:23 pm #17495973 | |
|
charlyeG |
Buon pomeriggio Io ho scritto anche al produttore del sito web, e continuano a dire di usare WPML, plugin totalmente compatibile con il loro sito.... Ad Oggi non sono in grado di utilizzare i vostri servizi. Per favore dimmi che cosa vogliamo fare... i giorni passano e non ci sono reali soluzioni . Grazie |
| Ottobre 20, 2025 alle 10:38 am #17498945 | |
|
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Non possiamo essere responsabili di quello che ti dice un altro autore ma come ti ho detto in passato, quello significa che sono loro i responsabili per la compatibilità tra i 2 prodotti. Comunque mi piacerebbe, se ti è possibile, di configurare le cose direttamente nel tuo sito live visto che nello staging anche se lo faccio 4 volte succede esattamente quello che mi è successo nel video che ti ho fatto. Per non avere problemi con il sito live, vorrei prima fare un backup da poter ripristinare se vuoi, in modo veloce. Mi dai permesso di farlo? Di nuovo, tutto questo problema è soltanto di configurazione, per via di come questo tema crea le cose e le si deve configurare per forza in un certo modo con WPML, ma non dovrebbe essere così frustrante come ti è capitato di essere. Fammi sapere per continuare e farti un video direttamente nel sito live su quello che ai deve fare. |
| Ottobre 20, 2025 alle 2:01 pm #17499841 | |
|
charlyeG |
Buon pomeriggio.... Io purtroppo non ricevo notifiche delle tue risposte... e devo entrare nella chat per verificare... In ogni caso come puoi vedere da solo ...link nascosto dice : Multi Language support through WPML (certified), Io mi sono fidato ed ho acquistato il vostro servizio! Adesso io faccio i backup ogni giorno , per cui puoi procedere con l'installazione e la configurazione per la lingue serba. Gentilmente mandami un email per sapere se devo ripristinare il backup.... nel caso come è successo per ben 2 volte a me .. tutto sparisce Per me puoi farlo anche subito... ma mandami una email appena fatto o se devo ripristinare il backup... nonposso mettere il sito fuori linea..... Attendo tue indicazioni Grazie email : ghezzicharlye@gmail.com |
| Ottobre 21, 2025 alle 6:26 pm #17504249 | |
|
charlyeG |
Buona sera volevo sapere se ci sono novità...... Attendevo tue osservazioni.... sperando che eri riuscito a risolvere..... Grazie |
| Ottobre 22, 2025 alle 5:26 pm #17509533 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Ecco tutto quello che ho fatto finora: link nascosto C'è un passaggio extra che per qualche ragione non era necessario nel sito di staging. andando su WPML > Support > Troubleshooting > e poi eseguendo le opzioni sotto la categoria "Clean-up" riuscivi ad aggiungere le lingue alle pagine (per quello non si vedevano, perché non avevano una lingua assegnata). ----------------- Ora come ora: - Parla con il supporto del tema e chiedigli se devi tradurre "rates" "accomodation" e altro che arriva dai loro sistemi. assicurati di menzionare che vuoi tradurli con l'editor di traduzione di WPML e non con quello manuale! - Se ti dicono di si, chiedigli i dettagli perché sospetto che la loro compatibilità non è molto completa. - Poi chiedigli se hanno modificato elementor oppure aggiunto cose extra ad elementor e di essere così, di nuovo chiedi se sono compatibilin con l'editor di WPML e come si fa a vederlo (così ti fanno esempi su cosa fare). Per ora ho nascosto la lingua, così gli altri non la possono vedere, ok? Controlla il video e dimmi se ci sei, così possiamo continuare con il resto. |
| Ottobre 23, 2025 alle 1:43 pm #17512695 | |
|
charlyeG |
Prima di tutto grazie per il tuo aiuto preziosissimo. Inotrerò tutte le tue domande ai creatori del tema. Una cosa te la posso dire , per aggiungere il logo bisogna aprire ogni singola pagina esistente in ... BELLEVUE ... GLOBAL TEMPLATE... e modificare ogni singolo file aggiungendo il logo...etc.... Ti allego la foto Lo home page è scritta in elementor e tutti i contenuti sono campi testo.... ad eccezione delle ville o post del blog che provengoo dalle Accomodation e Post. Ogni pagina usa delle configurazioni per ogni elemento .... Le Ville (Accomodation) hanno una serie di attributi e settaggi che si trovano all'interno di (ACCOMODATION -> poi tutti ....AMENITIES , ATTRIBUTES, SEASONS, RATES, SERVICE, CATEGORIES, TAGS, ACCOMODATION Ogni pagina ... che compone il sito se fatta in Elementor può avere contenuti di testo, che sono all'interno di elementor.... Adesso Vorrei procedere con la traduzione delle pagine necessarie e vedere se sunziona, ma mi devi dire se ho il credito necessario per farlo o lo vuoi fare te. Le PAGINE possono anche essere tradotte tutte, tanto richiamano i dati tramite widgets, per cui hanno pochissimi contenuti. Io posso anche farlo da solo.. ma preferirei una tua conferma.... Dimmi come procedere per i crediti che devo usare per tradurre... oppure se vuoi lo puoi fare anche te.... Grazie |
| Ottobre 23, 2025 alle 4:48 pm #17513514 | |
|
charlyeG |
Buona sera, Come da tuo consiglio ho provato a tradurre delle pagine, post etc... ma WPML non le ha tradotte.... ti inoltro la schermata... Io ho scritto come da tuo consiglio chiedendo spiegazioni a Bellevue.. ma sono giorni che non rispondono..... unico messaggio... è stato ...se vuoi ti rinborsiamo.... ed io ho risposto che dopo decine e decine di ore sul sito... non lo prendo nemmeno in considerazione!!!! Per cui hochiesto spiegazioni e non di scappare da responsabilità... Non so se in elementor devo fare una operazione particolare per tradurre i contenuti... dimmi te... IO ho praticamente aggiunto tutte le pagine e contenuti necessari Nella sezione Blog, non si vedevano ipost perchè non sono state tradotte le categorie..... guarda immagine.. no categories Ho aggiunto la categoria a mano e aggiornato manualmente tutti i post.... un lavoraccio.... po aggiornato la pagina Blog i elementor facendo scegliere Attività come categoria per vedere i post Accomodatio.... le ville non si vedono in italiano perch+ wpml ha omesso tutte le categorie.... come puoi vedere dalle due immagini... sto rimodificando a mano tutto.... un delirio.... c'è tantissimo lavoro manuale.... in WPML non esistono queste sezioni |
| Ottobre 24, 2025 alle 12:06 pm #17516289 | |
|
Ciao! Ok, visto che non rispondono, cerco di capire un po' io cosa succede. potresti fare un backup del sito? per ora lavorerò in un sito di staging per cercare di capire alcune cose come quella del logo e anche perché non si traducono le cose di elementor. sospetto che il tema ha una config vecchia di elementor che sovrascrive quella attuale e per quello non funziona. vediamo cosa trovo e ti faccio sapere. Scusa se sono un po' lento ma anch'io sto cercando di capire come funziona questo tema bellevue per poter quindi sapere come tradurre le cose necessarie e certamente se si deve fare o meno (ogni tema ha le sue particolarità e tradurre tutto alla cieca a volte crea tanti problemi, eheh). Ti faccio sapere appena ho più news. |
| Ottobre 27, 2025 alle 1:13 pm #17522124 | |
|
Ciao, Per caso hai fatto qualcosa nel sito durante il weekend? perché prima le cose non erano tradotte nel front-end anche se in realtá dovevano esserlo e ora invece vedo tutto tradotto tranquillamente in Italiano. Fammi sapere e poi fammi sapere cosa vedi del sito che non è tradotto per aiutarti 🙂 Saluti, |
| Ottobre 30, 2025 alle 6:55 am #17531183 | |
|
charlyeG |
Buongiorno Ho notato che tu hai fatto una serie di azioni per creare le pagine in Italiani, per favore aiutami a fare lo stesso per la lingua serba Attendo tue indicazioni |
| Ottobre 31, 2025 alle 6:37 pm #17536651 | |
|
Ciao! Quello che è stato fatto inizialmente era necessario soltanto perché era la prima lingua ed era necessaria per la configurazione di WPML in generale, quindi non proprio legata alla lingua in sé. In questo caso, le cose sono diverse perché basta soltanto installare il serbo e cominciare a tradurre tutto. Come passaggi devi fare soltanto una cosa: appena aggiungi il serbo, la prima pagina che devi tradurre è la homepage in quella lingua, tutto qui. Provaci e fammi sapere se trovi qualche problema nel tragitto. P.S: scusami se le mie risposte sono un po' lente. Al momento mi trovo in USA e quindi la timezone mi frega un po' ma da martedì prossimo sarò di nuovo in Italia quindi sarò più veloce. Saluti, |
| Novembre 6, 2025 alle 9:50 pm #17555626 | |
|
charlyeG |
Buona sera, Io sono sato malato per quasi una settimana ed oggi è il primo giorno che riaccendo il pc. Nei prossimi giorni inizierò ad aggiungere la lingua serba e ti darò un aggiornamento. Grazie |
| Novembre 7, 2025 alle 3:03 pm #17557713 | |
|
Perfetto, Fammi sapere come va e come ti posso essere d'aiuto. Saluti, |
| Novembre 14, 2025 alle 7:01 am #17577292 | |
|
charlyeG |
Buongiorno Il 18 novembre rientrerò il ufficio….adesso sono in viaggio …….E comincerò il Serbo Ti aggiorno appena inizierò Grazie |
L'argomento '[Chiuso] dopo installazione wml la mia home page è asparita non ho piu nulla !!!!' è chiuso a nuove risposte.