[Chiuso] Dopo qualche giorno perdo la traduzione di alcune parti del sito
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il mio sito in inglese. Il sito è un Woocommerce costruito con il tema Woodmart. Le traduzioni sono state completate giorni fa. Link al problema: link nascosto
Sintomi:
Dopo qualche giorno perdo la traduzione di alcune parti del sito. La home in inglese è tornata in italiano. Riprovando a tradurre la pagina, si ri-presenta il problema tutte le volte.
Domande:
Perché le traduzioni della home page tornano in italiano dopo qualche giorno?
Come posso risolvere il problema delle traduzioni che si perdono?
Ciao, traduco le pagine utilizzando l'editor di WordPress: dall'italiano clicco l'icona + per aggiungere l'inglese.
Duplico i contenuti della pagina in italiano, clicco "traduci separatamente" e pubblico la pagina EN. Poi apro la pagina EN con Elementor e sostituisco i testi con quelli in inglese.
Infine aggiorno di nuovo.
C'è un motivo particolare per cui segui questa procedura invece di utilizzare l'editor di traduzione, che è il modo consigliato per tradurre pagine con Elementor?
Da come lo descrivi sembra che le traduzioni vengano considerate duplicati e non effettivamente traduzioni.
Trovo questa procedura più comoda rispetto all'editor di traduzione, mi permette di avere sempre il layout di tutta la pagina visibile anche durante la traduzione.
Ad ogni modo, il punto è che ci sono pagine del sito in inglese che mantengono la traduzione e altre (come la home) che inizialmente vengono tradotte ma dopo qualche giorno hanno i testi in italiano, nonostante il mio metodo di traduzione sia sempre lo stesso in tutti i casi. Mi concentrerei su questo aspetto.
Prova a vedere se ci sono dei cronjob che ripristinano una pagina ad una versione precedente. WPML non fa modifiche in autonomia di nessun tipo alle traduzioni.
L'argomento '[Chiuso] Dopo qualche giorno perdo la traduzione di alcune parti del sito' è chiuso a nuove risposte.