Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Compatibility
Questo ticket contiene 21 risposte, ha 0 voices.
Ultimo aggiornamento da gianfrancoa-3 5 mese, 1 settimana fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Post |
---|---|
Aprile 28, 2025 alle 8:56 am #16973832 | |
Laura Sostenitore di WPML dal 05/2018
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ti suggerirei di creare un sito di staging e di fare i test lì, se l'hosting non prevede la creazione di staging puoi usare un plugin come WP Staging. La Sandbox che ho usato per i test è scaduta quindi non posso mostrarti nulla, ma ho lasciato le impostazioni di default, e come condizione di mostrare sulla homepage. |
Aprile 28, 2025 alle 9:20 am #16973908 | |
gianfrancoa-3 |
Mmm, a dire il vero questo non mi è di grande aiuto... aggiungo che le impostazioni di default di un nuovo sito realizzato ad aprile 2025 potrebbero essere molto diverse rispetto a quelle dei miei siti che sono stati realizzati diversi anni fa. Eventualmente c'è una guida, qualche riferimento o qualche indicazione che posso seguire per quanto riguarda la configurazione dei parametri di traduzione per i popup di Elementor? Grazie |
Aprile 28, 2025 alle 10:49 am #16974392 | |
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
No, non abbiamo guide di questo tipo perché non ci sono impostazioni particolari da seguire, i popup si traducono come i template |
Aprile 28, 2025 alle 1:40 pm #16975197 | |
gianfrancoa-3 |
Ok, capisco la situazione anche se non mi rende particolarmente felice... questo vuol dire che alla fine dovrò fare diverse prove e provare a capire, per tentativi, quali impostazioni devo attivare per evitare che ci siano popup duplicati. Quindi suppongo che alla fine lascerò tutto com'è adesso ed eviterò, quando possibile, di usare i popup di elementor su siti multilingua. Se non c'è altro che puoi fare per aiutarmi a risolvere il problema direi che possiamo anche chiudere il ticket. Grazie |
Aprile 28, 2025 alle 2:49 pm #16975571 | |
Al momento senza ulteriori informazioni non possiamo fare altro. Se non vuoi creare uno staging possiamo prendere una copia del sito, ma visto che il problema è solo sul versante del codice perché da frontend funziona tutto correttamente, avrebbe una priorità bassa. |
Aprile 29, 2025 alle 7:16 am #16977381 | |
gianfrancoa-3 |
Buongiorno Laura, in effetti anche per me questa problematica non ha una priorità altissima, dato che alla fine ho risolto il problema usando il widget offcanvas al posto del popup. Quindi direi che per il momento possiamo considerare "risolto" questo ticket. Magari nelle prossime settimane proverò a creare un area di stage e a fare qualche prova con le impostrazioni di traduzione dei popup; a quel punto, se dovessi aver bisogno di supporto, aprirò un nuovo ticket. Va bene? |
Aprile 29, 2025 alle 8:04 am #16977630 | |
Sì, senz'altro. |
Aprile 29, 2025 alle 8:10 am #16977635 | |
gianfrancoa-3 |
Perfetto, allora chiudo questo ticket. Grazie ancora per l'aiuto 🙂 |