Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di nascondere alcuni campi di Elementor con regole condizionali, specificamente se un post è correlato a un tag, certi campi non devono essere mostrati. Questo funziona solo nella prima lingua, l'inglese, ma non nei post tradotti.
Soluzione:
Attualmente, non supportiamo questa funzionalità nativamente. Tuttavia, i nostri sviluppatori hanno creato una soluzione alternativa che puoi trovare qui. Abbiamo testato questa soluzione nella nostra Sandbox e funziona perfettamente senza la necessità di risalvare le traduzioni o altro.

Se questa soluzione non dovesse essere più rilevante, perché potrebbe essere superata o non adatta al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare i problemi noti correlati su questa pagina, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: ,

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 6 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 15, 2024 a 7:30 am #16288857

annaA-3

Contesto del problema:
I'm trying to hide some Elementor fields with conditional rules. In particular, if a post is related to a tag it must not show certain fields. It only works in the first language, English. But in the translated post it doesn't work. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto

Sintomi:
In the English language, conditional display works. In the Italian language, although we have translated the layout, tags, and articles with WPML, the field is still displayed. The 'Previous technology' tag should not appear as in the English version of the article found here link nascosto. Instead, it is shown even though the post tag is set correctly and the tag has also been translated into Italian.

Domande:
Why do Elementor Pro field display conditions not work in the second language?
How can I ensure that conditional display rules apply to translated posts?

Ottobre 15, 2024 a 3:01 pm #16291553

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi per favore provare a riprodurre il problema link nascosto">qui così lo invio al team di compatibilità?

Ottobre 17, 2024 a 2:54 pm #16301085

annaA-3

Ciao Laura,
come faccio a riprodurre l'errore? Non posso installare Elementor Pro per creare il layout. Non c'è un altro modo per verificare il problema? Posso creare un accesso temporaneo sul sito in questione?
Fammi sapere,
grazie.

Ottobre 18, 2024 a 10:13 am #16303750

Laura
Supporter

Se è un problema di compatibilità va riprodotto da zero. Ti ho installato Elementor Pro nella Sandbox.

Ottobre 21, 2024 a 3:42 pm #16313360

annaA-3

Ciao Laura,
ho riprodotto l'errore come mi hai chesto.

Ho creato due post, uno con il tag hide e uno senza.
Nel post con il tag hide la frase Text to hide with HIDE​ tag non deve apparire perché è applicata una regola condizionale di Elementor.

In inglese a questo link: link nascosto funziona. Se dal footer selezioni la lingua italiana invece la frase invece non viene nascosta.

Puoi verificare come mai? Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni o nelle traduzioni?

Grazie mille per il tuo aiuto.

Anna.

Ottobre 22, 2024 a 10:27 am #16316363

Laura
Supporter

Ciao Anna, semplicemente è un bug, può capitare e le display condition sono delicate da maneggiare.

Se hai bisogno di un workaround immediato, puoi aprire manualmente il template tradotto (ho visto che nella Sandbox non era tradotto, devi sempre tradurre i template perché funzionino) e impostare le display condition da lì.

Altrimenti ho inviato il ticket al secondo livello e spero di avere una risposta a breve.

Ottobre 22, 2024 a 11:11 am #16316959

annaA-3

Ciao Laura,
Il nostro template era tradotto, ma mi è venuto il dubbio che utilizzando il traduttore WPML non dia la possibilità di tradurre le impostazioni.

Ho tradotto comunque manualmente e impostato il campo condizionale nuovamente sia in italiano che in inglese, perché in realtà risultava attivo anche nella traduzione, ma il problema non è stato risolto.

In inglese viene nascosto correttamente, in italiano no... 🙁

Fammi sapere se hai novità dal supporto di livello superiore.

Grazie per l'aiuto.

Anna

Screenshot 2024-10-22 alle 12.54.53.png
Ottobre 22, 2024 a 2:11 pm #16317925

Laura
Supporter

Strano, a me ha funzionato. Ti aggiorno il prima possibile.

Ottobre 22, 2024 a 2:47 pm #16318164

annaA-3

Grazie laura, rimango in attesa e avviso il cliente.
A presto!

Ottobre 24, 2024 a 7:46 am #16324696

Laura
Supporter

Ciao, si tratta di una funzione che ancora non supportiamo. Gli sviluppatori hanno creato un workaround che puoi trovare qui. L'ho testato nella Sandbox e funziona perfettamente senza bisogno di risalvare traduzioni o altro.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.