Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 3 risposte, ha 1 voce.
Ultimo aggiornamento da il Camelopardo sas p.iva e cf 03590310961 2 settimana, 6 giorno fa.
Assistito da: Giuseppe Toto.
| Autore | Post |
|---|---|
| Febbraio 11, 2026 alle 9:22 #17811804 | |
|
il Camelopardo sas p.iva e cf 03590310961 |
Ho attivato WPML su un sito in sviluppo e ho inserito la chiave di licenza per quello specifico sito link nascosto |
| Febbraio 11, 2026 alle 9:28 #17811875 | |
|
PS: rispetto alle informazioni di debug che ho inviato quando ho aperto il ticket, nel frattempo ho aggiornato tutti i plugin e wordpress, ma le due domande del ticket restano valide. grazie |
| Febbraio 11, 2026 alle 9:45 #17811957 | |
|
La sezione "Translation Dashboard -> Connected sites" di entrambi i siti è vuota. |
| Febbraio 11, 2026 alle 16:42 #17813788 | |
|
Giuseppe Toto Sostenitore di WPML dal 12/2025 Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao, quando hai effettuato il processo di migrazione, probabilmente hai selezionato l'opzione "Ho appena effettuato l'accesso dal dominio secondario" invece di "Avvia migrazione" (come nel primo screenshot che ti allego). La funzione del dominio secondario è progettata solo nel caso in cui tu abbia un dominio alias che punta alla stessa istanza fisica del tuo sito WordPress (stesso database e stessa codebase, ad esempio `www`). Ma questo, ovviamente, non è il tuo caso. Per confermare che hai selezionato involontariamente l'opzione "dominio secondario", visita WPML → Supporto e verifica in fondo alla pagina se trovi il tuo dominio nella voce "alias", come nel secondo screenshot che ti allego. Se ho ragione, dovremo rimuovere alcune opzioni di WordPress dal vostro database per riattivare il banner di migrazione (mostrato nel primo screenshot). Dalla tabella `wp_options` dovrai rimuovere le seguenti opzioni: - `wpml_tm_ate_secondary_domains` Puoi farlo direttamente nel database eseguendo questa query: ```sql Oppure eseguendo questi comandi sul server: ```bash Dopo aver rimosso le opzioni, visita WPML → Dashboard. Potrebbe essere necessario ricaricare la pagina alcune volte per visualizzare il banner di migrazione. Quando vedi il banner di migrazione, fai così: 1. Clicca su Avvia migrazione Per il recupero del glossario: purtroppo, se a questo punto è stato sovrascritto, non c'è più possibilità di recuperare la versione precedente. |
| Febbraio 12, 2026 alle 7:52 #17815057 | |
|
Grazie Giuseppe, tutto perfetto! Ho recuperato il glossario da un export che fortunatamente avevo fatto, quindi non mi serve ulteriore assistenza. |