Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Dopo aver modificato il nome del link (permalink) di alcune pagine per riordinare l'area del negozio sul sito, si verificano problemi di visualizzazione e traduzione nelle diverse lingue. In particolare, la voce 'NEGOZIO' nel menu non viene tradotta correttamente in tedesco e appare come 'BDK-Shop' anziché 'SHOP'.
Soluzione:
Per risolvere il problema degli slug nel menu multilingue di WooCommerce, ti consigliamo di accedere a WooCommerce > WooCommerce Multilingual > URL del sito e modificare gli slug come necessario per garantire che le traduzioni siano corrette in tutte le lingue.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se le informazioni risultano obsolete, ti invitiamo a verificare la versione della correzione permanente e a confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Inoltre, ti consigliamo di consultare la pagina dei problemi noti di WPML. Se il problema persiste, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 settimane, 6 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 28, 2024 a 8:00 pm #16339627

daniloB-11

Contesto del problema:
Ho apportato modifiche al menu del sito link nascosto, cambiando il nome del link (permalink) di alcune pagine per riordinare l'area del negozio.

Sintomi:
In italiano vedo una pagina mentre nelle altre lingue ne vedo altre. Quando premo su NEGOZIO nel menu principale e cambio lingua, appare un'altra pagina. Inoltre, quando cerco di tradurre la pagina 'Negozio BDK', mi porta in una pagina insolita e non si può tradurre.

Domande:
Perché la pagina NEGOZIO non viene tradotta correttamente nelle altre lingue?
Perché non riesco a tradurre la pagina 'Negozio BDK' e mi porta in una pagina insolita?

Ottobre 29, 2024 a 8:09 am #16340637

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Cosa vuol dire "pagina insolita"? Non ho capito quale delle pagine negozio è quella corretta, quella italiana o le altre? Cosa vedi aprendole manualmente?

Ottobre 29, 2024 a 10:52 am #16341471

daniloB-11

Buongiorno Laura,
La pagina corretta su negozio è quella in italiano.

Solitamente quando devo tradurre, vengo portato in una pagina dove traduco frase per frase. Mentre la pagina insolita di cui ti parlo, è la pagina WPML, poi TRADUZIONI. Li non ho la stessa schermata che ho solitamente per tradurre ma una tabella che non mi serve...

Grazie mille

Ottobre 29, 2024 a 7:21 pm #16344003

Laura
Supporter

Mi mandi uno o più screenshot per favore perché non sono sicura di aver capito cosa intendi.

Ottobre 29, 2024 a 8:23 pm #16344182

daniloB-11

Dunque, ora mi sono rimesso a pc da ieri sera. Non mi da più il problema della pagina "insolita"...li va bene. Mi è rimasto l'altro problema.Se tu vai nel menu vedi la voce "NEGOZIO", se metti la lingua inglese si trasforma giustamente in "SHOP". Quando metti il tedesco esce BDK-Shop ma dovrebbe essere solo SHOP. Il problema da risolvere è la voce NEGOZIO in tedesco che deve essere SHOP. Se vuoi ti do le credenziali per accedere che sono [removed]. Attendo tue e grazie mille

Ottobre 30, 2024 a 9:02 am #16345443

Laura
Supporter

Per favore non inserire le credenziali al di fuori degli spazi appositi, il forum è pubblico e comunque non possiamo usarle per via del GDPR.

Gli slug del negozio di WooCommerce li puoi modificare in WooCommerce > WooCommerce Multilingual > URL del sito

Ottobre 30, 2024 a 4:30 pm #16348459

daniloB-11

Ah..ops...
grazie mille per le tue preziose informazioni.
Ultimo problemino e dovrei aver finito: su smartphone se seleziono dal menu ad hamburger una lingua che non sia italiano, si blocca il menu e non riesci ad aprire nuovamente il menu...hai idea di cosa possa essere? Grazie mille ancora

Novembre 4, 2024 a 9:32 am #16359608

Laura
Supporter

Prova a disattivare il tema child e vedere se è quello il problema, se sì devi contattare l'autore in quanto non possiamo fare debugging di temi custom.

Se invece non è il tema per favore apri un altro ticket per questo problema.