[Risolto] Malfunzionamento filtri YITH nella versione inglese del sito
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Se stai riscontrando problemi con i filtri YITH nella versione inglese del tuo sito, dove la selezione dei filtri restituisce 'NOTHING FOUND', il problema potrebbe essere legato alla gestione delle traduzioni degli attributi. Soluzione: Ti consigliamo di disabilitare l'opzione 'Use the product attributes lookup table for catalog filtering' che trovi in WooCommerce > Settings > Products > Advanced. Questo dovrebbe risolvere il problema.
Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti invitiamo a controllare i problemi noti e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Buongiorno Laura,
il plugin dei filtri richiede una licenza per poter funzionare correttamente.
Inoltre, l'impostazione dei filtri e dei prodotti è piuttosto complessa. Non credo di riuscire a riprodurre le stesse condizioni del sito attualmente online
Il sito di staging è a vostra completa disposizione per qualsiasi test / modifica riteniate necessari. Potete procedere con quello?
Ho creato un filtro semplice (per categoria prodotto) e funziona nella Sandbox. Ho visto che tutti i tuoi filtri sono piuttosto complessi, hai provato a vedere se utilizzando solo una tassonomia di base funziona?
Ciao Laura,
no - non ho fatto la prova che mi stai suggerendo.
Posso solo constatare che in italiano i filtri funzionano regolarmente. Ma ho comunque riscontrato delle anomalie sul versante delle traduzioni.
Ad esempio, quando nei widget cerco di inserire la versione italiana dei filtri, di fatto il sistema non me li rende visibili, né, quindi, selezionabili.
Altro funzionamento poco ortodosso segnalato da YITH: YITH ha suggerito che il problema possa essere determinato dalla gestione delle traduzioni degli ATTRIBUTI. Ecco la loro ultima comunicazione: "facendo un controllo approfondito sul tuo sito ho notato che c'è un problema nella gestione delle traduzioni dei tuoi attributi. Guarda ad esempio "Filtro mercati", lo slug viene considerato come inglese e non vi è nessuna corrispondenza per l'Italiano.”
Sì, e c'è anche un'altra considerazione da fare.
Seguendo le loro istruzioni e, in sostanza, ripulendo la cache dei filtri, per qualche selezione anche la versione inglese funziona regolarmente.
Poi, si ripresenta il problema.
So I suggest you go to WooCommerce > Status > Tools and run the following tools to regenerate the lookup tables.
• WooCommerce transients
• Product lookup tables
• Term counts
• Update database
• Regenerate the product attributes lookup table
• Clear Product Filter transients
• Clear Product Filter sessions
Questo il messaggio completo della prima risposta del supporto YITH:
Hi there,
Thanks for contacting us! I hope you're doing well.
I acceded your site and I checked the following page to see if the combination of the Adhesives category and the Oleic acids term returns the same products in English and Italian: link nascosto
Since this returned 3 products, as you mentioned, it's possible the issue is related to the lookup table from WooCommerce. So I suggest you go to WooCommerce > Status > Tools and run the following tools to regenerate the lookup tables.
• WooCommerce transients
• Product lookup tables
• Term counts
• Update database
• Regenerate the product attributes lookup table
• Clear Product Filter transients
• Clear Product Filter sessions