Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi con i filtri YITH nella versione inglese del tuo sito, dove la selezione dei filtri restituisce 'NOTHING FOUND', il problema potrebbe essere legato alla gestione delle traduzioni degli attributi.
Soluzione:
Ti consigliamo di disabilitare l'opzione 'Use the product attributes lookup table for catalog filtering' che trovi in WooCommerce > Settings > Products > Advanced. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti invitiamo a controllare i problemi noti e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 33 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da danielaG 1 anno, 4 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 26, 2024 alle 9:38 am #15832069

danielaG

Ciao Laura,
Ho installato YITH sul vostro sandbox.

Grazie,

Ivo

Giugno 27, 2024 alle 7:39 am #15841360

danielaG

Buongiorno Laura,
il plugin dei filtri richiede una licenza per poter funzionare correttamente.
Inoltre, l'impostazione dei filtri e dei prodotti è piuttosto complessa. Non credo di riuscire a riprodurre le stesse condizioni del sito attualmente online

Il sito di staging è a vostra completa disposizione per qualsiasi test / modifica riteniate necessari. Potete procedere con quello?

Grazie,

Ivo

Giugno 27, 2024 alle 8:41 am #15841908

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Come ti ho spiegato, il team di compatibilità non usa siti di staging, il bug va sempre e comunque riprodotto da zero.

La configurazione non dev'essere identica a quella che hai sul sito, basta che si veda l'errore.

La licenza da quello che vedo serve per aggiornamenti e supporto, si possono creare i filtri anche senza averla inserita.

Sto provando a farlo io ma visto che non conosco il plugin ci vorrà più tempo.

Giugno 27, 2024 alle 8:48 am #15841995

danielaG

Grazie!

Ivo

Giugno 27, 2024 alle 9:20 am #15842342

Laura

Ho creato un filtro semplice (per categoria prodotto) e funziona nella Sandbox. Ho visto che tutti i tuoi filtri sono piuttosto complessi, hai provato a vedere se utilizzando solo una tassonomia di base funziona?

Giugno 27, 2024 alle 10:02 am #15842698

danielaG

Ciao Laura,
no - non ho fatto la prova che mi stai suggerendo.
Posso solo constatare che in italiano i filtri funzionano regolarmente. Ma ho comunque riscontrato delle anomalie sul versante delle traduzioni.

Ad esempio, quando nei widget cerco di inserire la versione italiana dei filtri, di fatto il sistema non me li rende visibili, né, quindi, selezionabili.

Altro funzionamento poco ortodosso segnalato da YITH: YITH ha suggerito che il problema possa essere determinato dalla gestione delle traduzioni degli ATTRIBUTI. Ecco la loro ultima comunicazione: "facendo un controllo approfondito sul tuo sito ho notato che c'è un problema nella gestione delle traduzioni dei tuoi attributi. Guarda ad esempio "Filtro mercati", lo slug viene considerato come inglese e non vi è nessuna corrispondenza per l'Italiano.”

Queste anomalie potrebbero generare il problema?

Grazie,

Ivo

Giugno 27, 2024 alle 10:10 am #15842809

Laura

Questa cosa me l'avevi già detta ma non sono sicura di capire cosa intendono con questo.

Per esempio in link nascosto
lo slug dell'attributo è tradotto

Giugno 27, 2024 alle 10:18 am #15842898

danielaG

Sì, e c'è anche un'altra considerazione da fare.
Seguendo le loro istruzioni e, in sostanza, ripulendo la cache dei filtri, per qualche selezione anche la versione inglese funziona regolarmente.
Poi, si ripresenta il problema.

Non so davvero che dire.

Ivo

Giugno 27, 2024 alle 10:47 am #15843158

Laura

Quindi è un problema di cache, il che spiegherebbe perché non riesco a riprodurre il problema.

Cosa ti hanno detto di fare esattamente?

Giugno 27, 2024 alle 10:49 am #15843174

danielaG

Queste le loro istruzioni:

So I suggest you go to WooCommerce > Status > Tools and run the following tools to regenerate the lookup tables.
• WooCommerce transients
• Product lookup tables
• Term counts
• Update database
• Regenerate the product attributes lookup table
• Clear Product Filter transients
• Clear Product Filter sessions

Giugno 27, 2024 alle 10:50 am #15843175

danielaG

La cosa strana è che il filtro italiano non soffre di questi problemi di "Cache" / Database.

Giugno 27, 2024 alle 1:02 pm #15844069

danielaG

Questo il messaggio completo della prima risposta del supporto YITH:

Hi there,
Thanks for contacting us! I hope you're doing well.
I acceded your site and I checked the following page to see if the combination of the Adhesives category and the Oleic acids term returns the same products in English and Italian:
link nascosto

Since this returned 3 products, as you mentioned, it's possible the issue is related to the lookup table from WooCommerce. So I suggest you go to WooCommerce > Status > Tools and run the following tools to regenerate the lookup tables.
• WooCommerce transients
• Product lookup tables
• Term counts
• Update database
• Regenerate the product attributes lookup table
• Clear Product Filter transients
• Clear Product Filter sessions

Giugno 27, 2024 alle 3:39 pm #15845260

Laura

Ok, vediamo cosa dicono dal secondo livello.

Giugno 28, 2024 alle 7:21 am #15849880

danielaG

Va bene, resto in attesa.

Grazie 🙂

Luglio 3, 2024 alle 9:16 am #15882744

danielaG

Ciao Laura,
a questo indirizzo link nascosto trovi il sito Green Oleo ripristinato all'agosto 2023, poco dopo l'apertura al pubblico.

Il filtro appare perfettamente funzionare correttamente anche in lingua inglese.

La differenza sostanziale sembra risiedere nel fatto che i plugin qui non sono aggiornati.

Se mi darai l'opportunità, potrò inviarti gli accessi anche per questa versione.

Grazie,

Ivo