Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 giorno, 13 ora fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Settembre 12, 2025 alle 12:48 pm #17397656

cabiriaS

Contesto del problema:
Sono stata in live chat con Paola per un problema al sito web in oggetto, ma è stata chiusa la chat. Abbiamo installato il plugin mentre il sito era in staging e c'era una diversa versione del plugin stesso. Le stringhe di traduzione erano presenti e tradotte tutte. Tutti i nostri problemi sono cominciati quando è stata rilasciata la nuova versione del plugin mentre il sito era ancora in sviluppo.

Sintomi:
In seguito al rilascio della nuova versione, le stringhe non c'erano più. Abbiamo avuto problemi anche riguardo la traduzione dei file pdf, dei campi ACF, link, caricamento media e compatibilità con il plugin Elementor. Ad esempio, se carichiamo un file nei media, viene riconosciuto, altrimenti - se lo carichiamo all'interno della pagina - ci restituisce un errore 404.

Domande:
È possibile risolvere tutte le problematiche?
Potete visionare lo storico dei ticket aperti per questo sito web per notare la marea di problemi riscontrati?

Settembre 12, 2025 alle 2:51 pm #17398223

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!
Sono Paola, ci siamo sentiti in chat.

Mi dai il permesso di installare il plugin Check Conflicts?
In questo modo posso disattivare i plugin senza influire sul tuo sito in produzione.

Possiamo iniziare con il problema delle immagini.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Settembre 15, 2025 alle 5:15 pm #17403595

Paola Mendiburu

Ciao!

Ho verificato e la funzione di caricamento delle immagini dalla traduzione funziona correttamente.

Passiamo quindi al prossimo problema: la traduzione dei PDF. Di solito questi vengono gestiti come link. Se vuoi, indicami una pagina dove hai un PDF e ti farò sapere come procedere.

Settembre 16, 2025 alle 7:59 am #17404650

cabiriaS

Ciao!

Potresti mostrarmi gentilmente i passaggi che effettui per caricare le immagini dalla traduzione?

Per la traduzione dei pdf puoi vedere una pagina prodotto. In questo caso sono due i problemi riscontrati sul sito:

1) la traduzione dei link non avviene più da stringhe, ma dall'editor di traduzione e - al momento della traduzione - non sono presenti in schermata tutti i link da tradurre. In questo modo si è "costretti" a tradurre più volte la pagina per riuscire a completarla a tutti gli effetti;

2) il caricamento dei PDF può avvenire come per le immagini: sia dall'interno della pagina che da file media e poi richiamato all'interno della pagina. Se il documento viene caricato all'interno della pagina, questo viene inserito in una cartella upload non corretta, generando - quindi - un errore 404.

Settembre 16, 2025 alle 10:24 am #17405620

Paola Mendiburu

Ti ho fatto un video:
link nascosto?

Settembre 16, 2025 alle 2:51 pm #17406722

cabiriaS

Grazie mille.

Per quanto riguarda i PDF, la problematica riscontrata da noi è un'altra.

Ti chiedo, per favore, di non fare modifiche al sito web dopo le ore 17, perché non siamo più reperibili. Ci riaggiorniamo domani mattina.

Settembre 17, 2025 alle 9:36 am #17408701

cabiriaS

Ciao!

Per la problematica dei PDF, puoi accedere al backend e andare sul Custom post Prodotti a fare dei test. Caricando un file PDF direttamente nella pagina, noterai che verrà inserito in una cartella Upload sbagliata, generando - quindi - un error 404. Sapresti dirmi come mai?

Ps: ho notato dal video che hai separato le pagine di traduzione e non hai utilizzato l'editor di traduzione. Posso chiederti come mai?

Settembre 17, 2025 alle 1:52 pm #17410101

Paola Mendiburu

Ho fatto una prova nei prodotti e da me funziona correttamente.
Ti ho registrato un video:
link nascosto

Potresti, per favore, farmi un video in cui mostri come riprodurre il problema sul tuo sito?

Grazie mille!

Settembre 18, 2025 alle 7:14 am #17411714

cabiriaS

Ti ho registrato un video in cui ti mostro che all'interno di un prodotto già esistente, il file viene caricato in una cartella di Upload sbagliata.

link nascosto

Mi fa piacere che in una scheda prodotto nuova, funzioni tutto correttamente.

Settembre 18, 2025 alle 8:57 am #17412373

Paola Mendiburu

Ma quello succede sulla lingua di defautl giusto? per sapere se il problema è correlato con WPML prova a disattivare il plugin e dimmi se funziona correttamente.