Home›Supporto›Assistenza in italiano›[In attesa della conferma dell'utente] Malfunzionamento plugin o incompatibilità e conflitto con altre funzioni
[In attesa della conferma dell'utente] Malfunzionamento plugin o incompatibilità e conflitto con altre funzioni
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 17:00
-
-
-
-
-
-
-
-
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Sono stata in live chat con Paola per un problema al sito web in oggetto, ma è stata chiusa la chat. Abbiamo installato il plugin mentre il sito era in staging e c'era una diversa versione del plugin stesso. Le stringhe di traduzione erano presenti e tradotte tutte. Tutti i nostri problemi sono cominciati quando è stata rilasciata la nuova versione del plugin mentre il sito era ancora in sviluppo.
Sintomi:
In seguito al rilascio della nuova versione, le stringhe non c'erano più. Abbiamo avuto problemi anche riguardo la traduzione dei file pdf, dei campi ACF, link, caricamento media e compatibilità con il plugin Elementor. Ad esempio, se carichiamo un file nei media, viene riconosciuto, altrimenti - se lo carichiamo all'interno della pagina - ci restituisce un errore 404.
Domande:
È possibile risolvere tutte le problematiche?
Potete visionare lo storico dei ticket aperti per questo sito web per notare la marea di problemi riscontrati?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, ci siamo sentiti in chat.
Mi dai il permesso di installare il plugin Check Conflicts?
In questo modo posso disattivare i plugin senza influire sul tuo sito in produzione.
Possiamo iniziare con il problema delle immagini.
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Ciao!
Ho verificato e la funzione di caricamento delle immagini dalla traduzione funziona correttamente.
Passiamo quindi al prossimo problema: la traduzione dei PDF. Di solito questi vengono gestiti come link. Se vuoi, indicami una pagina dove hai un PDF e ti farò sapere come procedere.
Potresti mostrarmi gentilmente i passaggi che effettui per caricare le immagini dalla traduzione?
Per la traduzione dei pdf puoi vedere una pagina prodotto. In questo caso sono due i problemi riscontrati sul sito:
1) la traduzione dei link non avviene più da stringhe, ma dall'editor di traduzione e - al momento della traduzione - non sono presenti in schermata tutti i link da tradurre. In questo modo si è "costretti" a tradurre più volte la pagina per riuscire a completarla a tutti gli effetti;
2) il caricamento dei PDF può avvenire come per le immagini: sia dall'interno della pagina che da file media e poi richiamato all'interno della pagina. Se il documento viene caricato all'interno della pagina, questo viene inserito in una cartella upload non corretta, generando - quindi - un errore 404.
Per la problematica dei PDF, puoi accedere al backend e andare sul Custom post Prodotti a fare dei test. Caricando un file PDF direttamente nella pagina, noterai che verrà inserito in una cartella Upload sbagliata, generando - quindi - un error 404. Sapresti dirmi come mai?
Ps: ho notato dal video che hai separato le pagine di traduzione e non hai utilizzato l'editor di traduzione. Posso chiederti come mai?
Ma quello succede sulla lingua di defautl giusto? per sapere se il problema è correlato con WPML prova a disattivare il plugin e dimmi se funziona correttamente.