Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai un sito WordPress con DIVI e WPML per gestire tre lingue: Italiano, Inglese e Francese. Quando crei un articolo in italiano senza traduzioni, questo appare negli elenchi delle altre lingue. Gli articoli non tradotti mostrano titolo, immagine e riassunto nelle altre lingue, ma se cliccati, la pagina risulta non trovata.
Soluzione:
Se i tuoi post sono impostati per "fallback sulla lingua di default", è normale che gli articoli non tradotti siano visibili nelle altre lingue perché è così che è configurato il sistema. Per evitare che ciò accada, devi cambiare l'impostazione in "mostra solo se tradotto". Questo farà sì che solo gli articoli tradotti siano visibili nelle liste delle altre lingue.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Per assistenza ulteriore, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Ottobre 15, 2024 alle 10:39 am #16290035

maurilioC

Contesto del problema:
Ho un sito in WordPress, fatto con DIVI che utilizza WPML per la gestione delle 3 lingue: Italiano, Inglese e Francese. Quando creo un articolo in italiano, senza che vengano create le traduzioni, mi si visualizza anche negli elenchi delle altre lingue.

Sintomi:
Si vede titolo, immagine e riassunto degli articoli non tradotti nelle altre lingue. Se si clicca sull'articolo nelle lingue EN e FR, la pagina non viene trovata.

Domande:
Come faccio a non mostrare le anteprime degli articoli nelle altre lingue?
Perché le traduzioni di articoli con programmazione pianificata non vengono salvate e vengono perse?

Ottobre 15, 2024 alle 1:05 pm #16290898

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non ho nessun elemento per rispondere.

Per favore inviami le informazioni di debug e dove posso vedere il problema.

Ottobre 15, 2024 alle 1:28 pm #16291074

maurilioC

Ti ho allegato le informazioni di debug.
Il sito è il seguente link nascosto se scorri la pagina fino all'area News trovi 3 post, il secondo è quello con il titolo "Il nuovo blog Benessereinufficio.com" (quello con la ragazza sorridente seduta alla scrivania). Questo post esiste solo nella lingua italiana. Esite una traduzione in bSe apri la home in inglese (è la stessa cosa per il francese) link nascosto e vai nella stesa area puoi notare che si vede lo stesso post anche se la traduzione non c'è.
Questo non deve succedere. Come posso fare?

home-cuf.jpg
Ottobre 15, 2024 alle 3:51 pm #16291809

Laura

Non capisco una cosa, sia i post che le pagine sono impostati su "non tradurre" però se vado link nascosto">qui gli articoli sono collegati.

Ottobre 15, 2024 alle 4:16 pm #16291942

maurilioC

non capisco. Io li traduco normalmente (col metodo classico perchè il cliente vuole quello). Allego lo screenshot della schermata di Impostazioni WPML inerente la configurazione "Traduzione dei tipi di contenuti".
Forse devo flaggare la prima colonna alla voce articoli?
Ditemi se esistono altre configurazioni che dovrei settare in maniera diversa.

configurazione-wpml.jpg
Ottobre 16, 2024 alle 9:56 am #16294651

Laura

Se i post sono configurati in "fallback sulla lingua di default" allora è normale che il post si veda, perché è quello che gli hai chiesto di fare, se non c'è una traduzione ti mostra l'originale.

Imposta su "mostra solo se tradotto" e sparisce.

Ottobre 16, 2024 alle 10:04 am #16294693

maurilioC

Risolto. Grazie