Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 20 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 settimane, 3 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 21, 2024 a 8:37 am

michelem-21

Contesto del problema:
Sto cercando di far visualizzare i campi immagini di PODS nelle traduzioni. I campi sono segnati come 'copia', ma non appaiono nella traduzione. Ho provato sia con l'editor di WordPress che con l'editor WPML, e ho tentato di impostare e rimuovere l'opzione di duplicare contenuti multimediali.

Sintomi:
Gli elementi multimediali non vengono visualizzati nelle traduzioni nonostante siano segnati come 'copia'.

Domande:
Come posso far apparire i campi immagini di PODS nelle traduzioni?
Perché gli elementi multimediali non vengono visualizzati anche se sono segnati come 'copia'?

Ottobre 21, 2024 a 9:52 am
Ottobre 22, 2024 a 8:56 am #16315899

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Impostando i campi immagine su su "traduci" e poi duplicando la pagina, i campi vengono copiati.

Se non sbaglio però tu hai già tradotto i post con l'editor di Traduzione Avanzato, giusto?
In questo caso puoi fare così

- vai in WPML > Gestione Traduzioni, seleziona tutti i post con il problema alle immagini e clicca su "Duplica"
- poi seleziona nuovamente i post e clicca su "Traduci"
- a questo punto va in WPML > Traduzioni, apri i post e salva di nuovo le traduzioni

In questo modo dovresti avere sia le immagini copiate sia le traduzioni già fatte.

Fammi sapere se funziona come metodo per te o se dobbiamo aggiustare qualcosa.

Ottobre 22, 2024 a 9:38 am #16316134

michelem-21

Grazie laura per il tempo che mi stai dedicando, in realtà ho fatto solo alcune pagine dove il problema delle immagini non c'era.
Quel problema ce l'ho nelle pagine appartenenti al custom post type "collezioni".

Quindi esattamente cosa devo fare ora?
Entro dentro una delle pagine, clicco duplica e uso l'editor wordpress?

Con gli allegati multimediali come devo comportarmi? clicco duplica?

grazie!

michele

duplica.jpg
Ottobre 22, 2024 a 9:57 am #16316260

Laura
Supporter

Se hai già tradotto qualcosa cliccare duplica ti cancella le traduzioni.

Devi prima cambiare le impostazioni dei campi su traduci e poi seguire la procedura che ti ho scritto, fammi sapere se qualcosa non è chiaro.

Ottobre 22, 2024 a 10:43 am #16316661

michelem-21

Scusa ma non capisco, questa è la pagina gestione traduzioni (non la uso mai, di solito vado direttamente dalla pagina).

Seleziono quelli che voglio tradurre, poi cosa devo fare? seleziono o non seleziono i contenuti multimediali?

Clicco in basso su duplica, e poi? traduci automaticamente?

grazie

??.jpg
Ottobre 22, 2024 a 10:43 am #16316676

michelem-21

(ho impostato su "traduci" i campi immagine)

Ottobre 22, 2024 a 2:15 pm #16317966

Laura
Supporter

Se duplichi la pagina non serve selezionare i contenuti multimediali, quello serve per tradurre gli alt text, titoli delle immagini ecc.

Ottobre 22, 2024 a 3:04 pm #16318279

michelem-21

Allora ci ho provato senza selezionarli e le immagini non risultano nella versione duplicata. Potresti fare una prova eventualmente con un paio di screenshoot per farmi capire dove sbaglio? Ho fatto come hai descritto tu 🙁

Ti serve di nuovo l'accesso? posso incollarlo direttamente qui?

Ottobre 22, 2024 a 3:08 pm #16318284

michelem-21

Ho provato a farlo con rebel wall e come puoi vedere nel duplicato non ci sono le immagini. Sono disperato dovrei consegnare il lavoro domani, posso tradurli anche stanotte ma ho bisogno di capire quale sia il procedimento esatto 🙁

Ottobre 23, 2024 a 11:34 am #16321484

Laura
Supporter

Ho fatto altri test e la duplicazione tramite Gestione Traduzioni non funziona, quindi l'unico modo per non perdere le traduzioni è aprire le pagine a mano e reinserire le immagini.

Ottobre 23, 2024 a 1:43 pm #16322164

michelem-21

ti prego non mi sembra possibile, si tratta di una funzione base l'utilizzo dei custom field anche per le immagini...
Ti allego la risposta del servizio clienti di PODS, mi sembra che non abbia molto senso quello che dice. Però il fatto che gli risulti nuova la problematica mi fa capire che ci dev'essere qualcosa che non va nel mio sito, altrimenti mi avrebbe detto che semplicemente con wpml i media non vengono passati...

screen pods.jpg
Ottobre 23, 2024 a 2:32 pm #16322389

Laura
Supporter

Se fosse un problema del tuo sito non sarebbe riproducibile in una Sandbox, se vuoi link nascosto">puoi verificare tu stesso.

La duplicazione di solito funziona sempre e comunque, non so quale sia il problema qui.
A meno che non ci siano delle impostazioni specifiche per PODS ma non ne ho trovate documentate.

Vediamo che dicono dal secondo livello.

Ottobre 24, 2024 a 7:50 am #16324785

michelem-21

Ok attendo incrociando le dita. Ho chiesto anche nel forum di supporto di PODS. Lì comunque anche cercando non ho visto altre problematiche di questo tipo nello storico...

Ottobre 24, 2024 a 9:21 am #16325241

michelem-21

Ci sono stato sopra anche questa mattina ma non funziona, ho provato mille test.
Ho cercato in tutto il web, su github di questo problema non se ne parla, nel supporto del plugin wordpress neanche.

Ho bisogno di sapere se devo cominciare a rifare tutto il lavoro pagina per pagina upload dopo upload o se c'è una speranza. Parliamo di una mole di lavoro esorbitante quindi per me è fondamentale capire se devo affrontarla o meno...

grazie mille, spero capiate

L'argomento '[Chiuso] PODS Gallery e minimali non presenti nelle traduzioni' è chiuso a nuove risposte.