Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Contesto del problema:
abbiamo notato un errore sull'API REST
volevo cambiare la chiave di registrazione, ma non me la fa inserire. Ho cancellato su wpml il sito, da installer ho annullato la registrazione ma non usciva nessun avviso.
Allora ho disattivato il plugin e riattivato. Ora risulta corretta L'API REST, il problema è che è cambiata la chiave (visto che ho cancellato e riregistrato il dominio) ma non ho modo di aggiornata.
Come posso procedere per aggiornare la chiave di registrazione?
No il problema è che se vado sui plugin esce questo avviso: Il plugin WPML non è in grado di connettersi a wpml.org
Poi se vado in WPML > assistenza > L'API REST risulta abilitata >= No L'API REST risulta disabilitata con conseguente blocco di alcune funzionalità di WPML.
Questo ci comporta che ogni modifica che facciamo non si visualizza più da frontend, anche se risulta tradotta correttamente.
Come si può sistemare questo problema o come abilitare l'API REST?
E' capitato anche in altri siti.
Dice che la chiave di licenza è errata, almeno fino a ieri (può darsi che ancora non abbia fatto un ping oggi).
Vai in Plugin > Aggiungi nuovo > Commerciale, disconnetti WPML e crea una nuova chiave da lì, la notifica di non poter raggiungere wpml.org dovrebbe sparire.
Scusami non riesco a trovare il punto in cui inserire la chiave.
Essendo un multisite, non ho modo di aggiungere nessun plugin per il singolo sito.
Posso solo disattivarlo e attivarlo, cosa che ho fatto ma non è cambiato niente.
Oggi siamo andati live anche con un nuovo sito: link nascosto
E si visualizza anche qui il problema.
Nel network è caricato correttamente, però negli altri siti, cambiando poi dominio tramite DNS, ma rimanendo fisicamente nel multisite avevo creato una chiave dedicata con L'url effettivo. Quindi non serve?
Come potrei cancellarla nel caso?