[Risolto] Prodotti associati e tradotti, spariti in frontend dopo upgrade
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Hai un sito con WooCommerce con molti prodotti e dopo un aggiornamento effettuato il 9 di settembre, nelle lingue secondarie del sito, i link fanno riferimento al termine della tassonomia in italiano, causando pagine 404 in frontend, nonostante in backend tutto sia visibile, funzionante, tradotto e associato. Soluzione: Per risolvere il problema, vai su WPML → Impostazioni → Traduzione delle tassonomie e clicca su Salva. Dopo averlo fatto, lo slug tradotto dovrebbe apparire correttamente. Abbiamo anche preparato un video che potrebbe aiutarti: https://komododecks.com/recordings/0rS3SBUsd70rc42N8fiC
Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare le questioni note, controllare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Background of the issue:
Ho un sito con WooCommerce con molti prodotti. Ho effettuato un aggiornamento il 9 di settembre e da allora nelle lingue secondarie del sito, in frontend, non viene mostrato nulla perché i link fanno riferimento al termine della tassonomia in italiano. In backend è tutto visibile funzionante tradotto e associato. Ho ripristinato il sito e installato una copia con il problema in sottocartella. Ho svuotato la cache di WPML. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto
Symptoms:
Switchando la lingua mi aspetterei di vedere l'url corretto, ma invece ottengo una pagina inesistente che rimanda ad un 404.
Questions:
Perché i link fanno riferimento al termine della tassonomia in italiano invece che nella lingua corretta?
Come posso risolvere il problema dei link che portano a una pagina 404?
Benvenuto/a nel supporto WPML. Non sono madrelingua italiano: ho usato l’AI per creare questa risposta. Ti risponderò prima che questo ticket venga assegnato a un/una collega.
Per favore, segui questi passaggi per svuotare la cache dei permalink:
Vai su “Bacheca di WordPress > Impostazioni > Permalink”.
Clicca sul pulsante “Salva” per forzare il flush della cache dei permalink.
Se il problema persiste, prova quanto segue:
PASSO IMPORTANTE! Crea un backup del sito. Ancora meglio, testa tutto su una copia/ambiente di staging per evitare interruzioni sul sito live.
Passa al tema predefinito (ad es. “TwentyTwenty”) da “Bacheca di WordPress > Aspetto > Temi”.
Vai su “Bacheca di WordPress > Plugin” e disattiva tutti i plugin tranne:
WPML Multilingual CMS
WPML String Translation
WooCommerce
WooCommerce Multilingual
Verifica se riesci ancora a riprodurre il problema.
In caso negativo, riattiva i plugin uno alla volta e controlla ogni volta per individuare quello che causa il problema.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene!
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.