Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Dopo la traduzione di circa 200 prodotti in WooCommerce, le immagini non sono visibili nelle pagine dei prodotti in inglese, nonostante siano presenti in italiano.
Soluzione:
1. Verifica che il campo personalizzato per la galleria sia impostato su "Copia" in WPML > Impostazioni > Traduzione campi personalizzati. Dopo aver cambiato l'impostazione, salva nuovamente il prodotto nella lingua predefinita per sincronizzare correttamente le immagini.
2. Per i prodotti rimanenti, è necessario salvarli nuovamente utilizzando l'azione collettiva nella lingua predefinita.
3. Esegui una scansione dei file multimediali in WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei contenuti multimediali e aggiorna le immagini in blocco per visualizzarle correttamente nelle pagine dei prodotti.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate, ti consigliamo di visitare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Post
Agosto 1, 2024 alle 12:55 pm #16029288

faustop

Contesto del problema:
Ho tradotto in automatico, con previa revisione, circa 200 prodotti nel mio WooCommerce. Ho approvato 2 revisioni su 200 per fini di test.

Sintomi:
La pagina prodotto in inglese non ha immagini, mentre l'italiano sì.

Domande:
Come posso risolvere il problema delle immagini mancanti sui prodotti tradotti in inglese?

Agosto 1, 2024 alle 1:22 pm #16029764

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

Potresti condividere le informazioni di debug del supporto WPML dal tuo sito?

* Per fornire le informazioni di debug puoi trovare maggiori dettagli su questo link.

---

Puoi provare a cancelare il cache del sito web (inclusa quella server-side) e verificare se il problema persiste?

Fammi sapere come procede,
Marsel

Agosto 1, 2024 alle 1:57 pm #16029975

faustop

Debug fornito. Ho cancellato varie volte la cache ma non le immagini nella versione in inglese. Questo è un prodotto di esempio: link nascosto

Grazie mille

Agosto 1, 2024 alle 2:59 pm #16030374

Marsel Nikolli

Grazie per le informazioni di debug.

Ho controllato il sito (avendo accesso dall'altro ticket).

Il campo personalizzato per la galleria era impostato su "Non tradurre". Ho cambiato l'impostazione su "Copia" nella sezione WPML > Impostazioni > Traduzione campi personalizzati e poi ho salvato nuovamente il prodotto nella lingua predefinita, sincronizzando correttamente le immagini.

Per i prodotti rimanenti, è necessario salvarli nuovamente utilizzando l'azione collettiva nella lingua predefinita.

Fammi sapere se hai qualche domanda o se hai bisogno di ulteriore aiuto.

Saluti,
Marsel

Agosto 1, 2024 alle 3:25 pm #16030467

faustop

Ciao Marsel, sì ora le immagini si vedono però noto che nella lingua inglese non si carica la galleria del prodotto.

Screen1: link nascosto

Screen2: link nascosto

grazie mille in anticipo

Agosto 1, 2024 alle 3:37 pm #16030577

Marsel Nikolli

Sarebbe necessario salvare nuovamente i prodotti utilizzando l'azione collettiva nella lingua predefinita.

Puoi provare a modificare un prodotto nella lingua predefinita e poi controllare la traduzione.

Fammi sapere come procede.

Agosto 2, 2024 alle 8:13 am #16032086

faustop

Ciao, fatto e ora funziona tutto regolarmente per ora. Grazie mille, possiamo chiudere il ticket

Agosto 2, 2024 alle 8:36 am #16032143

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per l'aggiornamento, sono felice di vedere che il tuo problema è stato risolto.

Se hai altri problemi, non esitare a contattarci.

Cordiali saluti,
Marsel

Agosto 5, 2024 alle 7:29 am #16037719

faustop

Ciao Marsel, ho alcuni prodotti che continuo a non vedere le immagini nella lingua tradotta, nonostante avessi fatto le modifiche con l'azione collettiva.

link nascosto questa è la pagina dove per esempio, switchando nella lingua inglese, non si vedono le immagini.

Come posso risolvere in questo caso?

Grazie in anticipo

Agosto 5, 2024 alle 8:11 am #16037854

Marsel Nikolli

Ciao,

Ho verificato ed è stato necessario eseguire la scansione dei file multimediali dalla sezione WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei contenuti multimediali. Li ho scansionati e le immagini appaiono nella link nascosto" rel="noopener" target="_blank">pagina dell'archivio/categoria, ma è necessario aggiornarle in blocco affinché le immagini vengano visualizzate nella pagina del prodotto.

Saluti,
Marsel