[Risolto] Quantità scorte differenti nelle due lingue
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Se stai riscontrando problemi con gli sconti e le quantità che non si aggiornano automaticamente sul tuo sito in inglese come accadeva precedentemente, e non riesci a modificare questi valori dalla dashboard in inglese. Soluzione: Abbiamo riscontrato che il problema delle variazioni può essere risolto aggiornando alla versione più recente di WPML e WCML. Dopo aver aggiornato, prova a fare una modifica al prodotto nella versione italiana e poi salva la versione inglese per copiare le variazioni. Se utilizzi attributi custom, nota che questi non vengono copiati con il pulsante "sincronizza tassonomie". Ti suggeriamo di fare un aggiornamento in massa dei prodotti in italiano, aggiungendo una categoria temporanea come "senza categoria", e successivamente eseguire un aggiornamento in massa anche per i prodotti in inglese. Questo dovrebbe anche sincronizzare lo stock.
Se questa soluzione non dovesse essere più rilevante o non risolvere il tuo problema, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare i problemi noti, controllare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Buongiorno, abbiamo visto che gli sconti non si sono aggiornati in automatico sul sito in inglese come facevano prima. Prima il sito in inglese si aggiornava automaticamente qualsiasi cosa si facesse su quello in italiano, adesso sembrerebbe di no. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto
Sintomi:
Le quantità e gli sconti non si aggiornano in automatico sul sito in inglese come prima. Sono difformi e neanche dalla dashboard in inglese si possono modificare.
Domande:
Perché gli sconti e le quantità non si aggiornano automaticamente sul sito in inglese?
Come posso risolvere il problema di aggiornamento automatico tra le due lingue?
Per favore aggiorna WPML e tutte le componenti, poi vai in WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > risoluzione dei problemi e utilizza l'opzione per sincronizzare lo stock.
Grazie Laura, ho tutto aggiornato e ti giro uno screen della configurazione che ho trovato.
Era già tutto attivo, ti torna? Devo procedere con altre configurazioni?
Quello che ti ho chiesto di fare non c'entra con le impostazioni già attive sul sito (puoi vedere che non c'è niente di relativo allo stock, lo stock deve essere sincronizzato automaticamente).
Devi aprire la pagina della risoluzione problemi (il link è in basso a destra) e far partire la sicronizzazione dello stock.
Tutto chiaro Laura, grazie! ho eseguito la sincronizzazione (come fa screen allegato) ma il problema persiste. Puoi vedere tu stessa nello shop ita e eng (lo ho riattivato ma non è presente nella barra del menu; basta mettere ../en al dominio).
Ho fatto tutto correttamente? Come possiamo intervenire?
Grazie
Ho controllato il prodotto link nascosto ma non c'è la gestione dell'inventario attivata, quindi a cosa ti riferisci esattamente quando parli delle scorte?
Sempre prendendo come esempio link nascosto qui lo stock non è sincronizzato perché non ci sono variazioni ed attributi nella traduzione, non so perché.
Per caso gli attributi sono custom per il prodotto invece di essere globali?
Ciao Laura,
come avevo segnalato nel precedente ticket non era possibile effettuare le traduzioni degli attributi e delle varianti non globali da pannello WPML come in precedenza faceva regolarmente. Ho provato anche adesso e non ci permette di farlo. Puoi aiutarci a capire? Grazie
Il ticket precendente è stato chiuso automaticamente perché non mi hai più risposto.
Sono andata a riguardare il ticket (scusami ma non ricordo tutti i nickname degli utenti) e penso che prima bisognerebbe risolvere quel problema, perché come ti ho detto se le variazioni non esistono nella traduzione ovviamente non può sincronizzare lo stock.
Sembra che i problema delle variazioni sia risolto nell'ultima versione di WPML e WCML che ho installato nello staging.
Facendo una modifica al prodotto italiano e poi salvando quello inglese le variazioni vengono copiate.
Purtroppo però essendo attributi custom non vengono copiati con il pulsante "sincronizza tassonomie".
Il mio suggerimento quindi è di fare un aggiornamento in massa dei prodotti in italiano aggiungendo una categoria tipo "senza categoria" e poi aggiornare sempre in massa i prodotti in inglese.
Aggiornando le variazioni anche lo stock è sincronizzato.