Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 17 risposte, ha 2 voices.
Ultimo aggiornamento da stefanoM-79 1 anno, 5 mese fa.
Assistito da: Laura.
| Autore | Post |
|---|---|
| Maggio 27, 2024 alle 2:05 pm #15674616 | |
|
stefanoM-79 |
Buongiorno, utilizzo il tema Spectra One e il plugin Spectra (anche da voi suggerito). Ora, dato che è un tema FSE, il menu funziona in maniera diversa dal solito e quindi non me lo traduce perche' semplicemente trova il menu classico di wordpress (che io uso per il mobile) e non quello desktop. Inoltre, dato che le Categorie sono realizzate con l'editor FSE e sono dei template, non vede neanche quelle e mi appare una pagina vuota. Come faccio a risolvere? grazie |
| Maggio 27, 2024 alle 2:38 pm #15674871 | |
|
Laura Sostenitore di WPML dal 05/2018
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Tutto ciò che è relativo a FSE si traduce tramite Gestione Traduzioni, anche i menù e qualsiasi tipo di template Se ancora hai problemi innanzitutto aumenta il WP Memory Limit e vedi se così risolvi. Altrimenti spiega più nel dettaglio il problema aggiungendo screenshot e/o video. Non conosco il tema quindi non mi è molto chiaro cosa intendi dicendo che "le categorie sono dei template" |
| Maggio 27, 2024 alle 4:06 pm #15675029 | |
|
stefanoM-79 |
ciao Laura, ti metto qui sotto il link della pagina in inglese (lingua originale): e della pagina spagnola: cosi' puoi capire quello che non va... Si tratta di una Categoria, non di un post o di una pagina. grazie |
| Maggio 27, 2024 alle 6:02 pm #15675422 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Il Memory Limit a 512 è quello di PHP, non di WordPress, sono 2 valori diversi. Come ti ho detto se sono template dovresti riuscire a trovarli in Gestione Traduzioni, non ci sono? |
| Maggio 28, 2024 alle 7:21 am #15676501 | |
|
stefanoM-79 |
Ho analizzato ancora il problema e ho scoperto che WPML per le categorie tradotte in spagnolo mi mette questo url: link nascosto che non esiste, perche' l'url corretto è: link nascosto sulle impostazioni yoast fatte prima di installare wpml, ora invece lui me lo mette nella versione spagnola ma al contempo non lo trova perche' non esiste. te ne rendi conto cliccando sui due link sopra e anche cliccando sulla categoria di questo post: che è regolarmente inserito nella categoria 'brasileno' ma lo identifica come 'estadisticas' che e' la categoria predefinita. spero che tu abbia compreso e che mi possa dare una mano perche' il mio sito ha quasi 900 pagine e devo tradurlo in 15 lingue. ti ringrazio per il to tempo |
| Maggio 28, 2024 alle 9:40 am #15677306 | |
|
In realtà sia link nascosto che link nascosto mi danno 404. Se togli l'opzione di nascondere lo slug di base il problema si risolve? Abbiamo avuto un problema simile con Yoast ma molto tempo fa. Proverò a riprodurre e vedere se il problema si è ripresentato. |
| Maggio 28, 2024 alle 10:00 am #15677564 | |
|
stefanoM-79 |
Ciao Laura, provo a spiegarti meglio: avevo tradutto lo slug, quindi ho letto un vostro post che diceva di non farlo percio' li ho rimessi tutti non tradotti. pero' persiste il problema sulle categorie, cioe' dal menu o quando cambio lingua non le trova. esempio: se dai il sito normale vai sulla categoria 'premier league' dal menu se invece dal sito tradotto vai sulla categoria premier league dal menu ti manda qui: che non esiste (era il vecchio slug) spero di essere stato chiaro... Stefano |
| Maggio 28, 2024 alle 11:28 am #15678075 | |
|
Quello dipende da come è tradotto il menù, non è necessariamente un bug. Se hai usato la sincronizzazione dei menù, va rifatta. Se hai tradotto i menù manualmente, vanno aggiornati i link. |
| Maggio 28, 2024 alle 12:18 pm #15678341 | |
|
stefanoM-79 |
Ciao, ho ricontrollato tutto, aggiornato e risincronizzato il menu, niente. se vai qui: e poi nel menu 'Ligas' selezioni una voce qualsiasi vedrai che ti riporta alla categoria in inglese e non a quella in spagnolo... PS: ovviamente le categorie sono tutte collegate tra loro e tradotte regolamente come posso risolvere? sono ad un vicolo cieco... grazie |
| Maggio 28, 2024 alle 1:11 pm #15678591 | |
|
Mi dai le credenziali del sito? |
| Maggio 28, 2024 alle 1:59 pm #15679029 | |
|
stefanoM-79 |
ciao, per policy non forniamo le credenziali di accesso, ma se mi dici cosa devo controllare ti posso fare un report. Anche Video o Screenshot. Per aiutarti posso dirti che al momento il menu è sincronizzato, ma se vado in quello spagnolo il link mi riporta 'category' nello slug, creando una pagina che non esiste. esempio: dovrebbe essere invece come mai viene aggiunta questa cosa allo slug? grazie |
| Maggio 28, 2024 alle 2:40 pm #15679320 | |
|
Probabilmente perché dalla sincronizzazione menù non vede che la base category dev'essere rimossa. Prova a togliere e reinserire il blocco Categorie dal menù originale e rifai la sincronizzazione. |
| Maggio 28, 2024 alle 3:48 pm #15679584 | |
|
stefanoM-79 |
Ho fatto un tentativo, ma il problema persiste. Analizzando meglio vedo che WPML ha messo anche nella sitemap la 'category' (categoria in spagnolo) quindi non è un problema di cache o sincronizzazione, per lui è giusta cosi'. Allego screenshot della sitemap. Cosa suggerisci? non avete un storico di questo bug? grazie |
| Maggio 28, 2024 alle 3:50 pm #15679647 | |
|
stefanoM-79 |
credo che sia un problema che succeda spessa con WPML perche' vedo che hanno fatto anche un plugin apposito: link nascosto ti risulta? grazie S |
| Maggio 28, 2024 alle 6:23 pm #15680308 | |
|
Mi sembra molto strano che il problema non sia stato riportato visto che Yoast è uno dei plugin per WordPress più utilizzati. Provo a riprodurre il problema ed eventualmente lo invio al team di compatibilità, nel frattempo puoi provare ad utilizzare quel plugin al posto dell'opzione di Yoast e vedi se funziona. |