Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Contesto del problema:
Sto cercando di gestire una tassonomia in uso dentro il sito che è impostata su 'non tradurre'. Tuttavia, nel tempo si sono create tassonomie diverse per ogni lingua. Il problema è visibile su questa pagina: link nascosto
Sintomi:
Nel campo ACF per l'inserimento della tassonomia in un articolo, i termini della tassonomia appaiono duplicati più volte con slug diverso.
Domande:
Perché i termini della tassonomia appaiono duplicati con slug diverso?
Come posso avere lo stesso termine di categoria per ogni lingua?
grazie per averci contattato. Quindi questa categoria è creata con ACF? Di norma se una categoria è impostata su non tradurre è visibile in tutte le lingue ma non dovrebbe duplicarsi.
Ho ricostruito un esempio di base con un post-type, la tassonomia e le traduzioni. Ovviamente funziona e le categorie non sono dupicate!
Se potessi replicare il problema intenzionalmente sicuramente saprei anche risolverlo.
Proviamo a cambiare punto di vista: ho un sito in cui le categorie si sono duplicate. Come faccio a riportare le categorie a 'non tradotte', tutte uguali alla lingua principale, senza perdere alcun post?
Senza sapere perché vengono assegnate categorie doppie allo stesso post mi risulta difficile rispondere alla tua domanda. Per caso prima questa tassonomia era traducibile e poi non lo è stata più? Spiegherebbe perché si vede più volte nell'elenco categorie e perché è assegnata allo stesso post.
Il conteggio nelle pagine della categoria è corretto? Nel senso sono solo 29 i post assegnati per esempio a campagna-realestate o sono di più?
Se il conteggio è corretto per la categoria in "italiano" (sono tutte in italiano ma quella corretta non ha la lingua nello slug), cancella le altre e basta.
Se non è corretto cancellale comunque ma poi dovrai aggiungere manualmente le categorie alle proprietà mancanti. In ogni caso i post non vengono cancellati.
Si, anche io ho pensato che a suo tempo quando feci il sito avevo lasciato la tassonomia come traducibile e solo quando è venuta fuori la storia dei duplicati ho cambiato in non-tradurre.
Niente ho provato a cancellare campagna-realestate-de ma dopo essere rimasto rosso per un bel pò si è aggiornato ed aveva cancellato campagna-realestate, ovvero la tassonomia originale in italiano.
Ho ripetuto l'operazione 2 volte (recuperando ogni volta il backup fatto prima di questo test) ma il risultato è sempre lo stesso.
C'è qualcosa di corrotto dentro a queste categorie. Anche il conteggio che mostrano non corrisponde alla realtà.