Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Desideri tradurre i custom field relativi a prodotti WooCommerce, ma non tutti appaiono nell'editor di traduzione dopo aver inviato il prodotto in traduzione. Inoltre, hai scoperto che alcuni custom field non erano tradotti o copiati correttamente a causa delle impostazioni predefinite. Soluzione: Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di verificare le impostazioni in WPML > Traduzione campi personalizzati e assicurarti che i custom field siano impostati su "Traduci" o "Copia" a seconda delle tue necessità. Dopo aver modificato queste impostazioni, dovrai aggiornare manualmente i post originali e le loro traduzioni. Questo può essere fatto in bulk utilizzando l'opzione nativa di WordPress o un plugin, se hai molti prodotti da aggiornare.
Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se ritieni che le informazioni siano obsolete o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare la versione del fix permanente. Assicurati inoltre di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto qui.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Contesto del problema:
Vorrei tradurre dei custom field (relativi a prodotti Woo), ma non riesco a farlo. Ho attribuito ad un 'Prodottotest' 3 custom field che vorrei tradurre (ossia: tempi_consegna, Certificazione, bt01n). Tuttavia, dopo aver inviato il Prodottotest in traduzione, nell'editor di traduzione non compaiono tutti i custom field ma solo alcuni.
Sintomi:
Nell'editor di traduzione non compaiono tutti i custom field ma solo alcuni.
Domande:
Vorrei sapere come tradurre tutti i custom field dei prodotti Woo.
in attesa di ricevere un feedback sono andata avanti con lo studio del vostro plug-in e mi sono accorta di alcuni aspetti che non avevo notato. Alla luce di questi nuovi "progressi", riformulo il problema e la richiesta di assistenza di cui necessito:
1 - Ho inviato in traduzione manuale dei prodotti, le cui traduzioni ora risultano associate allo stato "Completato". In un secondo momento mi sono accorta che mancavano (ossia che non comparivano proprio nell'editor di traduzione) 2 custom field associati a quei prodotti, Marchio (che vorrei tradurre) e Designer (che vorrei solo copiare) (n.b. non abbiamo plug-in di gestione dei custom field).
2- Scopro che questi 2 custom field non sono stati tradotti perchè nel pannello delle Impostazioni>Traduzione campi personalizzati erano flaggati su "non tradurre". Ho spostato quindi il flag su "Traduci" per il c.f.Marchio e su "Copia" per il c.f. Designer.
3 - a questo punto pensavo che tutti i prodotti già tradotti e aventi quei c.f. si "aggiornassero", ma non è stato così. Prima, ho dovuto associare i due nuovi c.f. ad un nuovo prodotto X e poi ho dovuto mandare il prodotto X in traduzione. Infine, ho dovuto aprire ciascun singolo prodotto tradotto nell'editor di traduzione avanzata e "completare" la traduzione.
4 - La mia domanda è la seguente: Possibile che per aggiornare con dei nuovi campi dei prodotti già tradotti devo fare tutto questo giro, ossia creare un prodotto finto aggiungere i campi nuovi da tradurre e poi aprire ciascuna traduzione fatta per aggiornala? C'è un comando Bulk che permette di fare questo in maniera massiva e sincronica?
L'analisi di quello che succede è corretta. Cambiare le impostazioni di traduzione non può aggiornare i post che usano quel campo personalizzato perché sarebbe un'operazione onerosa (e potenzialmente inutile) dal punto di vista delle risorse e tecnico.
Al momento non c'è un modo nativo in WPML per applicare in bulk le preferenze di traduzione.
Puoi provare ad aggiornare in bulk prima i post orginali e poi le traduzioni con l'opzione nativa di WordPress oppure usando un plugin, se i prodotti sono molti.
Gentile Laura, non mi è molto chiaro ciò che dice.
Provo a riformularle la domanda più sistenticamente: devo aggiornare la traduzione di 587 prodotti woocommerce e come può immaginare non è un'operazione che posso fare manualmente.
Il motivo, come le dicevo, è che ho aggiornato le impostazioni in WPML > Traduzione campi personalizzati spostando due c.f. da "Non tradurre" a "Copia".
Dopo aver modificato queste impostazioni, vorrei aggiornare massivamente e in maniera automatica tutte e 587 le traduzioni. Come posso fare?
Come ho già detto, WPML non ha un'opzione per aggiornare in blocco tutti i post.
L'unica soluzione è provare ad link nascosto">aggiornarli in massa, prima nella lingua originale poi utilizzando lo switcher nella barra di amministrazione, nella lingua da tradurre.
ho cambiato le impostazioni del campo "Media" in Traduzione dei tipi di contenuti flaggando su "Traducibile - usa la traduzione se disponibile oppure lascia la lingua predefinita" e poi aggiornato massivamente seguendo le sue indicazioni.
Prima nei prodotti tradotti non comparivano le immagini in evidenza, dopo l'aggiornamento sono visibili nell'backoffice ma continuano a non comparire nella pagina del prodotto.
Sarebbe stato meglio non farlo, il post type Media è lucchettato per un motivo. Per favore ripristinalo com'era o ancora meglio se possibile ripristina un backup.
Comunque mi sembra un problema diverso da quello iniziale o sbaglio?
ok, pensavo potessero essere due problemi della stessa natura. Allora le confermo che, dopo aver modificato le impostazioni di un c.f., sono riuscita ad aggiornare più traduzioni insieme, facendo come mi aveva detto.
A questo punto, aprirò un ticket per quanto riguarda invece il discorso dell'immagine in evidenza.