Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da rosellaL 2 settimane, 2 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 3, 2024 a 6:05 am #16469395

rosellaL

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre due articoli dal italiano all'inglese sul mio sito link nascosto. Gli articoli sono: link nascosto e link nascosto. Uso il tema WordPress DIVI e ho attivato il builder visivo di Divi per l'articolo in inglese, caricando un nuovo contenuto. Ho provato a duplicare il contenuto tramite WPML > Gestione traduzioni, ma non ha funzionato.

Sintomi:
Non riesco a proiettare la traduzione correttamente presente in WPML > Traduzioni sulla pagina front-end.

Domande:
Come posso proiettare la traduzione correttamente presente in WPML > Traduzioni sulla pagina front-end?
Come assegnare correttamente la traduzione visibile anche front-end?

Dicembre 3, 2024 a 9:31 am #16470581

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non ho informazioni utili a rispondere, per favore inviami le tue informazioni di debug.

Dicembre 3, 2024 a 10:59 am #16471111

rosellaL

Giusto, le ho appena allegate

Dicembre 3, 2024 a 11:47 am #16471374

Laura
Supporter

Dalle informazioni sembra tutto ok.

Mi rispieghi la tua procedura?
Mi hai detto di aver attivato il builder di Divi per l'inglese ma vedo l'editor di traduzione avanzato di WPML, inoltre uno degli articoli va in un loop di redirect e non si carica.

Dicembre 3, 2024 a 1:18 pm #16472063

rosellaL

Certo.
Dunque inizialmente la parte blog in lingua inglese non doveva essere visibile frontend (in quanto non pronta)
per cui ho installato il plugin "redirection" che puntasse ad una pagina in manutenzione per ogni articolo.
Mentre gli articoli in lingua non erano accessibili avevo comunque modificato il contenuto con il divi builder.
Dopo aver disabilitato il plugin redirection, sono andata in WPML >Gestione traduzioni
Ho messo in coda gli articoli da tradurre
Poi sono andata in WPML>Traduzioni e ho cliccato su "Accetta e traduci",
Ma nonostante in quest'area ho la traduzione in inglese, frontend non la trovo.

Dal momento che l'url in lingua era sbagliato, l'ho modificato manualmente in articoli >tutti gli articoli>modifica rapida.

C'è un modo per resettare la traduzione degli articoli che non funzionano?
Il modo più drastico è rifare gli articoli in italiano e poi tradurli con il consueto metodo?
Grazie

Dicembre 3, 2024 a 2:45 pm #16472564

Laura
Supporter

Sarebbe bastato nascondere l'inglese o tenere le traduzioni in bozza invece di usare un plugin di redirect.

Quando dici "ho modificato il contenuto con Divi Builder" intendi nelle pagine italiane o inglesi? Se quelle inglesi, perché le hai mandate in traduzione dopo?

Dicembre 4, 2024 a 1:55 pm #16477079

rosellaL

Ora sembra essersi allineato tutto!
grazie comunque del supporto