Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 1 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 giorno, 19 ora fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Settembre 17, 2025 alle 5:49 pm #17410951

prestigeI-2

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un modulo di ricerca e i link degli immobili sul mio sito link nascosto utilizzando WPML. Ho esperienza con WPML su altri siti e account.

Sintomi:
Il modulo di ricerca sulla pagina link nascosto non si traduce correttamente. Inoltre, i link degli immobili non si aprono correttamente nelle versioni inglese e tedesca, reindirizzando alla stessa pagina invece di aprire la pagina specifica dell'immobile.

Domande:
Come posso tradurre il modulo di ricerca sulla pagina inglese e tedesca?
Perché i link degli immobili non si aprono correttamente nelle versioni inglese e tedesca?

Settembre 17, 2025 alle 6:45 pm #17411015

prestigeI-2

Non ho seguito le indicazioni perché ho già fatto questo lavoro per altri siti avendo anche l'account intestato a Claudio Tegazzini

Settembre 17, 2025 alle 8:23 pm #17411185

prestigeI-2

Ho usato l'opzione Update internal links con scansione e correzione dei link
Ora la corrispondenza tra la versione di un immobile in italiano con la corrispondente versione in lingua sembra funzionare. Infatti mi sono reso conto che quanto segnalato sulla non corrispondenza dei link dipendeva dal fatto che chi gestisce gli annunci ha messo in bozza la versione italiana di 6 immobili ma ha lasciato pubblicato la versione inglese e tedesca degli stessi. Ho cercato di metterli in bozza ma non ci sono riuscito,

Il modulo di ricerca è tradotto (come ad esempio mostra l'immagine) ma in inglese e tedesco rimane la versione italiana come mostrano le due immagini

2025-09-17_22-22-20.png
2025-09-17_22-20-08.png
Settembre 18, 2025 alle 7:59 am #17412002

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Settembre 19, 2025 alle 3:15 pm #17417292

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Grazie mille.

Ho notato che quando lo aggiungi alla sidebar tramite i widget non appare tradotto, mentre nella home sì.

Potresti indicarmi dove posso trovare il form su wp-admin?
In questo modo posso aggiungere l’ID del form tradotto da WPML → Traduzione stringhe.