Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 27, 2025 alle 9:41 am #17176746

lucianoC-6

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre i contenuti del sito in Inglese. Tuttavia, il sistema va in errore. Ho contattato l'autore del tema che mi ha suggerito di disattivare tutti i plugin ma il problema non si è risolto. Ora l'autore del tema (Good Layers) mi suggerisce di scrivere a voi. Vi riporto lo scambio dei messaggi con l'autore. [17-Jun-2025 12:33:01 UTC] PHP Fatal error: Uncaught TypeError: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, string given in /var/www/vhosts/bertuzzihomes.com/httpdocs/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/settings/class-wpml-tm-serialized-custom-field-package-handler.php:116

La questione è che quando vado a tradurre le pagine vedo solo un campo da tradurre e nulla di più. Manca tutto il resto della pagina. Il problema sta nelle opzioni di WPML dove io ho disattivato la traduzione di questi due elementi:
gdlr-core-page-builder
gdlr-core-page-option
Il fatto è che se chiedo di tradurli il sistema va in errore e mi dice: Si è verificato un errore critico in questo sito. Controlla le email in arrivo nella casella di posta dell'amministratore del sito per le istruzioni. Se continui ad avere problemi, prova i forum di supporto. Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.

Vi prego cortesemente di aiutarmi. grazie mille Luciano Careddu

Sintomi:
Uncaught TypeError: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, string given. L'errore sembra apparire anche dopo la disattivazione di tutti i plugin GoodLayers e Tourmaster.

Domande:
Come posso risolvere l'errore di tipo variabile nel file specificato?
È possibile che il plugin WPML stia causando questo errore?

Giugno 27, 2025 alle 11:52 am #17177297

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non ho capito se l'errore che ricevi disattivando la traduzione di
gdlr-core-page-builder
gdlr-core-page-option

è quello relativo a

PHP Fatal error: Uncaught TypeError: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, string given in

o un altro.

Se è un altro, serve sapere qual è perché non credo sia possibile tradurre GoodLayers disattivando quei post type.

Giugno 27, 2025 alle 2:39 pm #17177934

lucianoC-6

Adesso io ho riattivato la traduzione di quelle due componenti e non da più quell'errore. Però quando vado nella gestione delle traduzioni appare una sola voce come si vede dall' allegato 1.
Se vi do gli accessi al backend e l'ftp potete verificare voi? L'autore del tema mi ha rimandato a voi.
grazie ciao Luciano

errore_bertuzzi_wpml_1.png
Giugno 30, 2025 alle 10:27 am #17183164

Laura

Se usi l'editor avanzato hai lo stesso problema? Hai modificato anche altre impostazioni? Perché GoodLayers dovrebbe essere compatibile ma se hai modificato qualcosa non sono in grado di fare un confronto (non abbiamo una copia di GoodLayers) quindi andrebbe fatto un reset di WPML ma se ci sono altre traduzioni è un problema.

Giugno 30, 2025 alle 12:54 pm #17184350

lucianoC-6

Ciao Laura,
Ho provato l'editor avanzato (che non conoscevo). Però vedo che il problema è il medesimo. Ho provato a entrare nella traduzione della pagina Contatti. E anche qui vedo solo una voce (il titolo) ma nulla del resto della pagina. Vedi immagine allegata.
Tu non puio entrare sul sito e fare delle prove di traduzione? Forse bisogna svuotare qualche cache.. ma non so proprio che fare.

Se volessimo provare a fare il reset si può fare un backup delle traduzioni in modo poi da recuperarle? Fino a questo momento ho fatto solo traduzioni di stringe, nessuna pagina, invece, proprio per via del problema che ho sottoposto.

Attendo tue, grazie ciao Luciano

errore_bertuzzi_wpml_2.png
Giugno 30, 2025 alle 4:50 pm #17185592

Laura

Non può essere un problema di cache, se non si vedono i contenuti nell'editor di traduzione è perché WPML non li vede come traducibili. Tuttavia GoodLayers dovrebbe essere compatibile senza bisogno di fare niente.

Le stringhe si possono esportare come file .po o xliff oppure salvarle direttamente dalla cartella wp-content/languages/wpml, in ogni caso ti suggerirei di fare un backup prima del reset.

L'argomento “[Chiuso] Uncaught TypeError: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array,” è chiuso a nuove risposte.