Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 settimana, 5 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Settembre 28, 2025 alle 10:05 pm #17439247

gb-ceramiched

Contesto del problema:
Sto cercando di implementare l'arrotondamento per eccesso o per difetto per diverse valute su un sito in fase di sviluppo utilizzando WPML.

Sintomi:
Non è specificato alcun problema o messaggio di errore.

Domande:
Come posso configurare l'arrotondamento per eccesso o per difetto per diverse valute in WPML? Non riesco a capire le funzionalità "Arrotondamento alla cifra più vicina"

"Incremento per la cifra più vicina "

"Sottrazione automatica dell'importo"

Vorrei che alcuni prezzi es: $ 11,53 - 23,11 - 16,92 si arrotondassero al decimale più vicino e quindi diventerebbero $ 11,50 - 23,10 - 17 è possibile farlo?

Settembre 29, 2025 alle 8:18 am #17439885

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Ti ho registrato un breve video per mostrarti i passaggi:
link nascosto

Per risolvere il problema ti basta andare su Multicurrency, cliccare su Edit per la valuta desiderata e attivare l’opzione Rounding to the nearest integer.

Fammi sapere se funziona correttamente!

Settembre 29, 2025 alle 10:51 am #17440608

gb-ceramiched

Forse non mi sono spiegato bene, ho visto le opzioni ma quando inserisco ad esempio "Arrotondamento alla cifra più vicina" = più vicino---- e "Incremento per la cifra più vicina " = 1 i prezzi dei prodotti si sballano di molto.

Io vorrei che la seconda cifra del decimale si arrotondasse per difetto o per eccesso quindi esempio 10,31 deve diventare 10,30 e 10,38 deve diventare 10,40.

Quale è la soluzione? Se non esiste può suggerirmi una soluzione alternativa tramite plugin per questo scopo?

Grazie

Settembre 29, 2025 alle 11:47 am #17440794

Paola Mendiburu

Dimmi un essempio dove posso vedere il problema.

Potresti prima aggiungere le informazioni di debug di WPML nella casella delle informazioni di debug, per favore?
Segui questa documentazione per fornire le informazioni di debug di WPML:
https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Settembre 29, 2025 alle 2:48 pm #17441466

gb-ceramiched

Il sito è questo link nascosto ma per vedere il problema dovresti accedere con IP United Kingdom o Usa perchè Woocommerce è basato sulla posizione del cliente

Grazie

Screenshot 2025-09-29 164707.png
Settembre 29, 2025 alle 5:12 pm #17442003

Paola Mendiburu

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Ottobre 2, 2025 alle 4:12 pm #17452650

gb-ceramiched

Ok. Vi ho inviato quanto richiesto.

Attendo VS. Grazie

Ottobre 2, 2025 alle 4:34 pm #17452738

Paola Mendiburu

Vedo che l’opzione “Arrotondamento alla cifra più vicina” risulta disattivata.
Per risolvere il problema ti basta attivarla.

Ho preparato un breve video dimostrativo:
link nascosto

Ottobre 2, 2025 alle 8:06 pm #17452993

gb-ceramiched

L'ho disabilitato per farlo provare a te.

Comunque ho trovato una soluzione temporanea mettendo i decimali a "1" e non a "2" e disabilitando arrotondamento.

Penso che il problema è che dovreste aggiungere l'implementazione di arrotondamento anche per le per cifre decimali e non solo per le cifre intere.

Spero in questo aggiornamento.

Saluti

Ottobre 3, 2025 alle 11:39 am #17454216

Paola Mendiburu

Ok grazie.