Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: WCML
Documentazione correlata:
Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voices.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 settimana, 5 giorno fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Post |
---|---|
Settembre 28, 2025 alle 10:05 pm #17439247 | |
gb-ceramiched |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: "Incremento per la cifra più vicina " "Sottrazione automatica dell'importo" Vorrei che alcuni prezzi es: $ 11,53 - 23,11 - 16,92 si arrotondassero al decimale più vicino e quindi diventerebbero $ 11,50 - 23,10 - 17 è possibile farlo? |
Settembre 29, 2025 alle 8:18 am #17439885 | |
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene. Ti ho registrato un breve video per mostrarti i passaggi: Per risolvere il problema ti basta andare su Multicurrency, cliccare su Edit per la valuta desiderata e attivare l’opzione Rounding to the nearest integer. Fammi sapere se funziona correttamente! |
Settembre 29, 2025 alle 10:51 am #17440608 | |
gb-ceramiched |
Forse non mi sono spiegato bene, ho visto le opzioni ma quando inserisco ad esempio "Arrotondamento alla cifra più vicina" = più vicino---- e "Incremento per la cifra più vicina " = 1 i prezzi dei prodotti si sballano di molto. Io vorrei che la seconda cifra del decimale si arrotondasse per difetto o per eccesso quindi esempio 10,31 deve diventare 10,30 e 10,38 deve diventare 10,40. Quale è la soluzione? Se non esiste può suggerirmi una soluzione alternativa tramite plugin per questo scopo? Grazie |
Settembre 29, 2025 alle 11:47 am #17440794 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00) |
Dimmi un essempio dove posso vedere il problema. Potresti prima aggiungere le informazioni di debug di WPML nella casella delle informazioni di debug, per favore? |
Settembre 29, 2025 alle 2:48 pm #17441466 | |
gb-ceramiched |
Il sito è questo link nascosto ma per vedere il problema dovresti accedere con IP United Kingdom o Usa perchè Woocommerce è basato sulla posizione del cliente Grazie |
Settembre 29, 2025 alle 5:12 pm #17442003 | |
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
Ottobre 2, 2025 alle 4:12 pm #17452650 | |
gb-ceramiched |
Ok. Vi ho inviato quanto richiesto. Attendo VS. Grazie |
Ottobre 2, 2025 alle 4:34 pm #17452738 | |
Vedo che l’opzione “Arrotondamento alla cifra più vicina” risulta disattivata. Ho preparato un breve video dimostrativo: |
Ottobre 2, 2025 alle 8:06 pm #17452993 | |
gb-ceramiched |
L'ho disabilitato per farlo provare a te. Comunque ho trovato una soluzione temporanea mettendo i decimali a "1" e non a "2" e disabilitando arrotondamento. Penso che il problema è che dovreste aggiungere l'implementazione di arrotondamento anche per le per cifre decimali e non solo per le cifre intere. Spero in questo aggiornamento. Saluti |
Ottobre 3, 2025 alle 11:39 am #17454216 | |
Ok grazie. |